Hai voglia di allenarti a casa bene come in palestra e divertendoti? Scegli fra le migliori 5 spin bike che abbiamo selezionato. Da Sportstech a ISE, Govita e Dripex, ecco una guida alle migliori proposte presenti online.
Facile e divertente da usare, poco ingombrante da tenere in casa. La spin bike è un attrezzo fitness alla portata di tutti, per varie necessità e preparazioni sportive.
Chiariamo che, per chi non lo sapesse, la spin bike non è la cyclette! La principale differenza tra le due è nella postura che si tiene nell’utilizzarle. Nello spinning infatti viene simulata la posizione tenuta sulla bici da corsa. Più scomoda, ma con minore sovraccarico sulla colonna e quindi più funzionale.
Online se ne possono trovare davvero tante. Ecco allora una guida alle migliori 5 spin bike. Scegliere quella con le caratteristiche tecniche più adatte è fondamentale per allenarsi al meglio.
Sportstech: la spin bike professionale come in palestra
Per chi vuol praticare spinning e avere a casa un attrezzo davvero professionale come in palestra. In questo caso, la scelta giusta è la spin bike di Sportstech.
Un’esperienza di allenamento immersiva. Grazie alla console compatibile con l’App Kinomap è possibile percorrere le strade in modalità video e multiplayer. La spin bike ha un volano da 25 kg e dimensioni importati. Prezzo alto sì, ma ben curata nei particolari, silenziosa, stabile.
Spin bike ISE: la scelta di Amazon
Una spin bike semplice da usare e comoda è quella di ISE. Gli ammortizzatori sul sedile riducono le vibrazioni e lo smorzamento integrato nella sella allevia la schiena durante l’allenamento.
Ha un volano da 13 kg. Il display schermo LCD mostra Tempo, Velocità, Distanza, Scansione, Odometro, Calorie bruciate e Frequenza cardiaca. Peso massimo dell’utente: 120 kg. Altezza adatta: non più di 178 cm.
La spin bike compatta per chi non vuol separarsi dallo smartphone
Per chi ha poco spazio in casa e vuole un attrezzo facilmente trasportabile, consigliamo questa spin bike di Nero Sports. Il supporto iPad e smartphone è ben congegnato per chi non vuol separarsi dallo schermo mentre fa spinning.
Il volano è da 12 kg, le dimensioni compatte e il sellino regolabile. Queste caratteristiche però fanno sì che le persone che superano i 180 cm di altezza, si adattano peggio a questo attrezzo.
Fra le migliori 5 spin bike c’è la versatile di Govita
Un attrezzo per il fitness versatile, affidabile e a un prezzo competitivo. È la spin bike firmata Govita.
Con il suo volano da 24 kg assicura un’ottima stabilità e fluidità durante l’allenamento, anche nella pedalata non in sella. Dotata di un piccolo computer di bordo e di manubrio e sellino regolabili, supporta fino a 120 kg di peso.
Dripex: l’alternativa economica, ma affidabile
Ecco un modello per chi vuol spendere poco, senza rinunciare all’affidabilità. È la spin bike di Dripex, un attrezzo dal buon rapporto qualità/prezzo.
Dotata di un volano da 8 kg che consente di creare allenamenti a diverse intensità. Sedile e maniglia regolabili, peso massimo di 150 kg. Facile da assemblare, è dotata di un monitor digitale che traccia e registra tempo di allenamento, velocità, distanza, calorie e frequenza cardiaca.
Leggi anche: