Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Migliori cinture da uomo per tutte le evenienze: dall’eleganza all’avventura

Ti ha fatto penare, da sempre. Perché manca il foro che ti serve, in cima o in fondo. Perché la fibbia ha gioco e non stringe bene. Perché queste nuove chiusure sono delle diavolerie che non servono. Perché ti ricorda quei tre chili che hai messo su in vacanza, o perché non stringe abbastanza dopo aver fatto una fatica del diavolo per perderli. La cintura è da sempre croce e delizia. Oggetto di grande stile, ma nemico di mille battaglie. Comunque, non c’è uomo che ne può fare a meno. Ecco allora la lista delle migliori cinture da uomo, per ogni tua possibile esigenza.

Abbiamo già trattato vari articoli, di moda o di utilità, del vestiario maschile. Per escursioni e vacanze, abbiamo parlato dei migliori jeans estivi per uomo, oppure delle migliori scarpe da trekking. Se invece vogliamo rimanere nell’ambito della moda, guarda i nostri consigli sulle migliori camicie, o quelli sui più belli mocassini da uomo.

Un modello perfetto per gli avventurieri e chi sopravvive nella natura: la cintura tattica di Jkevow

Migliori cinture da uomo - Jkevow
Iniziamo la nostra lista delle migliori cinture da uomo partendo da un modello che punta tutto sulla praticità. Infatti una cintura robusta e piena di agganci ha moltissimi utilizzi. Dalle escursioni in montagna, a percorsi di sopravvivenza nella natura, o per sport all’aperto. La cintura tattica di Jkevow è costruita in materiali altamente resistenti ed è perfetta per queste attività. È realizzata in nylon elastico, che si adatta al corpo e rimane aderente ma senza dare noia. Ha slot per un piccolo marsupio e per appendere il portachiavi, forniti con la cintura. Inoltre è robusta da poter sostenere fondine e altri oggetti da appenderci su. La fibbia poi è di stampo militare, tiene forze elevate senza problemi.

Una delle ultime mode per quel che riguarda le cinture: la canvas di Yehman

Migliori cinture da uomo - Yehman
Continuiamo con le migliori cinture da uomo passando a una diretta evoluzione della cintura tattica, ma da usare tutti i giorni. Parliamo di una cintura canvas, uno stile che ricorda quella precedente. Questa prodotta da Yehman è in tela ed è lunga 120 centimetri. È disponibile in molti colori freddi, dal blu al beige. La fibbia invece è in metallo ed è scorrevole, ma si blocca dove vuoi. Così si adatta al meglio al tuo corpo. Il materiale utilizzato è poi resistente all’acqua e all’umido. La durevolezza della cintura è aumentata anche dal non utilizzare fori.

L’eleganza della pelle è difficile da superare. Se ne sei affascinato scegli quella di Newhey

Migliori cinture da uomo - Newhey
Passiamo ora a tutt’altro tipo di cintura. Passiamo a uno dei materiali più pregiati per questi prodotti, la pelle. Ti presentiamo una cintura della Newhey dallo stile classico. La pelle di questo modello è di alta qualità, ed è stata lavorata per renderla lucida e morbida. La fibbia invece è in lega di zinco rinforzata. Resiste così agli urti, tiene più il tiraggio e non si ossida. È disponibile in tre colori molto classici: nero, marrone scuro e marrone chiaro. È perfetta per essere indossata in abbinamenti casual, ma fa il suo lavoro anche se si cerca l’eleganza. Uno dei suoi punti di forza è poi il prezzo. Una grande aggiunta nella lista delle migliori cinture da uomo. Se questi modelli ti fanno impazzire, non perdere i nostri consigli per come portare la cintura da uomo in pelle.

Una delle griffe più famose, con uno dei suoi prodotti più riconoscibili: la cintura Calvin Klein con fibbia CK

Migliori cinture da uomo - Calvin Klein
Ci sono delle forme storiche nella moda, ormai diffusissime, che hanno segnato veri e propri fenomeni di costume. Una di queste è, sicuramente, la fibbia della cintura della Calvin Klein. Due grandi lettere cromate, piantate in un punto dove di solito non si vuole esagerare. Ma CK è noto per voler risaltare dalla massa, per essere unico. Ecco allora l’idea di questa fibbia. Non potevamo esimerci da inserire una delle sue creazioni nella lista delle migliori cinture da uomo. Questo modello è con la classica fibbia e in finta pelle. Ha una vestibilità leggera ed estiva, e si adatta a serate con amici e momenti di festa. C’è anche un plus non indifferente. Se il motivo a lettere ck non piace, si può ruotare (anche la fibbia) e usare il retro.

Lo stile classico e senza tempo del cuoio non poteva mancare tra le migliori cinture da uomo

Migliori cinture da uomo - Esperanto
Concludiamo la nostra lista delle migliori cinture da uomo con un altro materiale classico. Infatti le cinture in cuoio rimangono per molti le preferite da utilizzare. Troppo bella la sensazione al tatto, oppure il colore venato che dà a tutto il modello. Ti consigliamo allora questa cintura di Esperanto. Questa marca vanta di conciare il cuoio con elementi naturali per non alterarlo eccessivamente. Anche la fibbia è in formato classico, con tanto di chiusura a vite. Se cerchi uno stile senza tempo, il cuoio è la risposta giusta per te.

jQuery('a').on('click', function() { }