Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori smart tv di fascia bassa: spesa irrisoria per un’ottima televisione

Migliori smart tv di fascia bassa: con LG, Panasonic, Xiaomi e molte altre marche.


Ti abbiamo mostrato le smart tv dal costo elevato e piene di funzioni. Non contenti, ti abbiamo consigliato anche quelle dal costo intermedio. Ma non solo: ti abbiamo parlato di alcuni degli accessori più importanti. Ti abbiamo illustrato il funzionamento di Fire Stick TV. Oppure, abbiamo parlato dei sistemi home theatre. Oggi, invece, parliamo delle migliori smart tv di fascia bassa. Sono televisori adatti a più scopi. Da quelli più semplici, magari da usare come secondo o terzo dispositivo in una camera. A quelli più importanti che hanno tante caratteristiche simili a quelli più grandi e costosi. Con una spesa inferiore ai duecento euro, potrai assicurarti un televisore comunque di qualità.

La proposta più economica della nostra lista è quella di HKC

Migliori smart tv di fascia bassa - HKC
Iniziamo la nostra lista delle migliori smart tv di fascia bassa con un televisore della HKC. È anche il prodotto più economico di quelli che ti mostreremo oggi. Il prezzo basso è uno dei pregi principali di questo modello. Infatti con 150 euro è possibile prendersi un pannello LED di tutto rispetto. 24 pollici, risoluzione 1080p, con già disponibile il nuovo standard del digitale terrestre. Molto leggero, sarà facile sfruttare il supporto verticale per appenderlo. Alcuni canali andranno cercati manualmente, e l’audio è solo nella media. Ma a questo prezzo è un ottimo acquisto.

Il modello Panasonic da 24 pollici è perfetto da mettere in una camera

Migliori smart tv di fascia bassa - Panasonic
Continuiamo con la lista dei migliori smart tv di fascia bassa passando a un brand molto più conosciuto. Panasonic è un costruttore molto conosciuto per i suoi dispositivi elettronici. Questo modello è un altro di quei televisori perfetti da usare per qualche stanza secondaria, come una camera. Infatti è uno schermo da 24 pollici con risoluzione HD altrettanto leggero come il precedente. Anche questo è già pronto per il nuovo digitale terrestre. Con due ingressi HDMI, uno USB e le varie porte audio e video, sarà possibile collegarlo a qualsiasi decoder necessario.

La smart tv LG da 24 pollici ha molte delle caratteristiche di un modello di fascia media

Migliori smart tv di fascia bassa - LG
LG è uno dei costruttori di smart tv più importanti al mondo. Occupa tutte le fasce di prezzo, dalla più costosa alla più economica. Così abbiamo scelto un suo modello da inserire nella lista delle migliori smart tv di fascia bassa. Questo televisore è uno dei più completi tra quelli con dimensione di 24 pollici. Come sempre per LG, anche questo modello è utilizzabile sia come tv che come monitor del pc. Lo schermo ha risoluzione HD e si vede bene anche da angoli difficili di visione. Da televisore, è dotato di un suo sistema operativo su cui poter caricare le app di streaming. È presente la connessione wi-fi e bluetooth, oltre che varie feature da modello più costoso.

Iffalcon propone una smart tv da 32 pollici che si sostiene grazie ad Android

Migliori smart tv di fascia bassa - Iffalcon
Iffalcon è una sussidiaria del colosso cinese TLC creata nel 2017. Come molte aziende del genere, sta lentamente prendendo quote di mercato anche in occidente. Nella nostra lista delle migliori smart tv di fascia bassa entra anche un suo prodotto. Il suo modello di televisore da 32 pollici è dotato di molti dei gadget più ricercati. È dotato del conosciuto sistema operativo Android creato da Google. Quindi si avrà accesso a tutte le app che si vuole. Prime Video, il servizio di streaming di Amazon, è già preinstallata. C’è anche Chromecast, che ti permette di sintonizzare la smart tv con i tuoi altri dispositivi. La qualità video è molto elevata per questa fascia di prezzo. E l’audio surround fa un egregio lavoro nel riempire di suoni la stanza.

Xiaomi Mi 4A è una delle migliori smart tv di fascia bassa che puoi acquistare in questo momento

Migliori smart tv di fascia bassa - Xiaomi Mi 4A
Concludiamo la nostra lista delle migliori smart tv di fascia bassa con un modello di Xiaomi, che non smette di stupire per i suoi prodotti dall’alto rapporto qualità prezzo. Lo Xiaomi Mi 4A è un televisore dal rapporto qualità prezzo eccezionale. Le caratteristiche del monitor LED sono le solite di fascia: risoluzione HD e frequenza a 60Hz. Ma la qualità video è veramente ottimale, anche dagli angoli di visione più difficili. L’audio è assicurato dal Dolby Surround e dal sistema DTS, una chicca difficile da trovare a questo prezzo. Il sistema operativo Android è sostenuto da un processore interno quadcore. Prime Video e altre app di streaming sono già preinstallate, ma grazie al Play Store si ha accesso a ciò che si desidera. Il telecomando è poi bluetooth, non serve puntarlo per azionare i comandi. E con soli 4 chili di peso, è più leggero di molti dei suoi concorrenti.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }