I migliori supporti per monitor sono il tema dell’articolo di oggi. Gli schermi sono diventati una parte fondamentale dell’ufficio. Ce ne sono di grandi, di piccoli, di curvi. E con lo smart working ormai sdoganato dalla pandemia, ogni casa è diventata un piccolo luogo di lavoro con il suo monitor. Una questione importante diventa allora come posizionarli sulla scrivania.
Usare un supporto può avere molti vantaggi. Crea spazio in più e aiuta a organizzare il tavolo. Inoltre, posizionare lo schermo all’altezza giusta aiuta occhi e schiena. Insomma, i migliori supporti per monitor sono un accessorio utilissimo.
Non è la prima volta che parliamo di strumenti che migliorano la vita in ambito tecnologico. Abbiamo guardato le migliori multiprese usb, per esempio. Oppure come migliorare il segnale wi-fi con potenti ripetitori. E se sei un gamer incallito, i volanti sono accessori fondamentali per la tua guida virtuale.
Il ripiano di Amazon Basics è il supporto più economico di tutti ma di qualità
Iniziamo la lista dei migliori supporti per monitor con un prodotto estremamente competitivo. Infatti col suo prezzo basso può essere un’ottima scelta di rincalzo per qualsiasi esigenza. E se si cerca semplicemente il più economico dei supporti, sicuramente è questo. Si tratta del modello di Amazon Basics, garanzia di qualità a costi contenuti. È composto da un semplice ripiano, la cui altezza è regolabile. È pensato per metterci sotto il laptop, conservarci la tastiera del pc. Oppure metterci dei libri. Semplice ed efficace, in pieno stile Amazon Basics.
Il supporto di Huanuo ha due pratici cassetti per organizzare la scrivania
Rimaniamo ancora sui supporti “semplici”, ripiani utili per alzare il monitor e nello stesso tempo organizzare la scrivania. Quello che ti proponiamo ora è fatto da Huanuo ed è perfetto per questo compito. Infatti ha delle dimensioni simili a quello precedente, ma nello spazio al di sotto del ripiano ci sono due utili cassetti. Quello più in alto diviso in tre, per oggetti piccoli. Quello in basso invece senza divisori. Inoltre, tutta la struttura è creata in un reticolo di metallo. Così si sporca meno, è molto robusta e dissipa il calore. Sicuramente uno dei migliori supporti per monitor di questo tipo.
Questo ripiano regolabile in altezza è uno dei migliori supporti per monitor del suo genere
Passiamo ora a un supporto per monitor che pensa non solo a trovare uno spazio sicuro per il tuo schermo, ma anche a portarlo a una altezza salutare per i tuoi occhi. Prodotto da BoYata, è formato da un ripiano rialzato dalla base attraverso un braccetto. Questo si può allungare fino ad avere oltre 15 centimetri di rialzo rispetto al tavolo. Una comodità enorme soprattutto per chi ha problemi di postura al pc. Infatti, impostando l’altezza del ripiano, si può mantenere la schiena dritta e ridurre al minimo lo stress fisico dello stare seduti per ore alla scrivania. Il montaggio di questo prodotto è semplicissimo, ed è molto solido.
Uno dei migliori supporti per monitor a braccio: robusto, sicuro e facile da montare
Nella lista dei migliori supporti per monitor non poteva mancare una tipologia sempre più ricercata. Infatti da qualche anno molti si sono appassionati ai sostegni a braccio. Sono indubbiamente molto versatili: ti permettono di posizionare lo schermo dove vuoi, e non occupano spazio sul piano di lavoro. Inoltre, rendono molto semplice l’utilizzo in verticale del monitor. Il primo supporto che ti presentiamo è costruito da Invision. È formato dalla morsa, che si ancora a lato della scrivania, e dal braccio vero e proprio. È fatto esattamente come un arto umano, e permette una libertà di movimento quasi totale. Per quanto sembri complicato, è stato poi fatto un ottimo lavoro per renderne il montaggio molto semplice. Supporta schermi fino a 27 pollici di grandezza e 6,5 chili di peso.
Se hai due schermi da dover sistemare sulla tua scrivania, un supporto a due bracci è quello che ti serve
Cosa c’è di meglio di uno dei migliori supporti per monitor a braccio singolo? Ovviamente uno che ne ha due! Infatti sono ormai tanti i lavoratori che hanno bisogno di più di uno schermo per poter operare al meglio. Avere due ripiani sulla scrivania è un incubo, per spazio e per incastri da trovare. Con questi prodotti, invece, si ha libertà di posizionare i monitor dove si vuole e nessun ingombro sul piano di lavoro. Il supporto che abbiamo scelto è di Huanuo ed è veramente ben fatto. La morsa che ancora i due bracci è doppia per un sostegno molto sicuro. I due sostegni sono indipendenti, così da disporli in totale autonomia e dividere la gestione del peso. Inoltre le molle interne sono a gas, che riducono al minimo l’attrito e assicurano una lunga durata del supporto. Anche questi bracci supportano schermi fino a 27 pollici e 6,5 chili di peso.