Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Vivi al meglio le vacanze nella natura con le migliori tende da campeggio

Negli ultimi anni si va riscoprendo sempre di più il piacere di passare le vacanze a contatto con la natura. E non c’è modo migliore di farlo che andare in campeggio. Per chi ancora non è andato in ferie, settembre è gran mese per partire. I prezzi sono più affrontabili, e il tempo non è così brutto. Però, per vivere bene questo tipo di vacanza, c’è un requisito fondamentale: la tenda deve essere comoda. Altrimenti si starà male per tutto il periodo. Ecco allora che ti proponiamo i nostri consigli per le migliori tende da campeggio che puoi acquistare.

Le tende sono sì l’attrezzo fondamentale, ma non l’unico per partire così. Ti abbiamo mostrato accessori utilissimi per il campeggio, per esempio. Oppure abbiamo creato una lista con i migliori zaini da escursionismo. E se non vuoi dimenticare nulla, abbiamo anche guardato alle migliori action cam.

La scelta economica per due o tre persone: tenda da campeggio Yuanj

Migliori tende da campeggio - Yuanj
Iniziamo la nostra lista delle migliori tende da campeggio con un modello economico ma di qualità. La tenda Yuanji è compatta e ospita fino a 3 adulti con comodità. Ha una forma quadrata di 2 metri di lunghezza ed è alta 130 centimetri. È portata in una borsa rotonda che si può trasportare come uno zaino leggero. Una volta deciso dove piantarla basta aprire la borsa e si inalbera da sé, molto semplicemente. Basterà poi mettere i picchetti per fissarla al terreno. Questa tenda ha due aperture grandi, così da areare bene l’interno. Coperte ovviamente da zanzariere per i mesi estivi. Il materiale con cui è fatta ha protezione UV e ripara ottimamente dalla pioggia.

Tra le migliori tende da campeggio in commercio, anche se da coppia: Forceatt

Migliori tende da campeggio - Forceatt
Rimaniamo su un altro modello di tenda adatto a due persone, tre al massimo. Stavolta però vediamo un prodotto sviluppato con un occhio di riguardo per la comodità. Tanto che questa tenda di Forceatt è una delle più amate dai consumatori. Anche questo modello si monta facilmente, in qualche minuto. E si smonta altrettanto facilmente. La caratteristica più evidente è il pavimento rinforzato, che evita rotture su terreni accidentati, e impermeabile. Inoltre è antiscivolo, così in pendenza materassini e sacchi a pelo non si muovono. Poi c’è un grande telo che sovrasta tutta la tenda. Questo è totalmente impermeabile e ripara ottimamente dal freddo. Se sei in zone calde invece, le due grandi e comode aperture assicurano ventilazione. Grazie al telo, c’è anche spazio per poggiare oggetti come le scarpe fuori, ma riparate. Anche il trasporto è molto semplice, perché pesa pochissimo. Una delle migliori tende da campeggio per due o tre persone.

Quattro posti comodi e tanto spazio disponibile: tenda da campeggio Campfeuer

Migliori tende da campeggio - Campfeuer
Iniziamo ora ad aumentare le dimensioni della tenda, per coprire tutte le esigenze. Tra le migliori tende da campeggio per quattro adulti ti segnaliamo un modello a tunnel. Ciò vuol dire che si sviluppa in lunghezza, più che in larghezza. Prodotta da Campfeuer, ha una struttura che ben si addice a una piccola famiglia. Infatti è divisa in due sezioni: all’ingresso c’è uno spazio dove poter cucinare o passare tempo. Poi c’è la camera dove dormire, larga per tenere quattro adulti. Entrambi gli spazi sono al coperto e pavimentati. La struttura è molto solida, e in caso di forte vento ha cordaggi aggiuntivi. Nonostante ciò, si monta in meno di 30 minuti. La camera è finestrata su tre lati, con aperture ampie e coperte da zanzariera. Si può anche tenere una veranda. Essendo alta 190 centimetri, si può rimanere in piedi o leggermente piegati al suo interno.

Tre comodi slot letto e una bella forma a cupola: tenda Skandika a 6 posti

Migliori tende da campeggio - Skandika 6 posti
Continuiamo con la lista delle migliori tende da campeggio cambiandone la forma. Aumentando i posti disponibili a sei, troviamo questo modello a cupola. Ciò vuol dire che il punto più alto è al centro, dove c’è anche lo spazio comune, mentre le camere sono ai lati. La tenda di Skandika è formata da tre comodi spazi per due persone. Ognuno di questi è una piccola unità a sé, con sua struttura e pavimento. Il tutto è coperto dalla tenda principale, che al centro ha un ampio spazio dove mangiare o cucinare. L’apertura dà proprio su questa stanza, è molto grande e fa anche da veranda. Il riparo da vento e freddo è assicurato, inoltre ogni camera ha la sua zanzariera. Una tenda ottima per sei persone, oppure per quattro utilizzando una camera come zona bagagli.

Un tunnel lungo sette metri per ospitare tutta la famiglia allargata: tenda Skandika a otto posti

Migliori tende da campeggio - Skandika 8 posti
Concludiamo la nostra lista delle migliori tende da campeggio con un altro modello di Skandika. Stavolta però esageriamo con le dimensioni, arrivando fino a otto posti. E non stiamo parlando di spazi stretti, ma di una vera casetta in miniatura. La tenda da otto di Skandika è formata da una struttura a tunnel lunga ben 7 metri. Le quattro camere da due posti sono ai lati, mentre lo spazio comune è al centro. Qui, in una stanza da 2,50 per 2,80 metri, si può fare quel che si vuole. E con il tetto a due metri d’altezza, si sta comodamente in piedi. Inoltre, tutta questa parte centrale si può aprire verso l’esterno, così da areare e avere molta luce. Una volta in terra poi non c’è tempo che la smuove. I materiali con cui è fatta non solo sono impermeabili e resistenti, ma anche ignifughi. Montarla sembrerà complicato, invece è semplice per le dimensioni che ha. Aiuta trovare su Youtube un video dimostrativo. Insomma, se si vuole esagerare, questa è tra le migliori tende da campeggio molto grandi.

jQuery('a').on('click', function() { }