Tutto quello da sapere per aggiungere potenza e qualità al suono della vostra televisione. Grazie alla soundbar, in un solo oggetto, avrete un sistema economico e a facilmente installabile nel salotto di casa.
Tutto quello da sapere per aggiungere potenza e qualità al suono della vostra televisione. Grazie alla soundbar, in un solo oggetto, avrete un sistema economico e facilmente posizionabile nel salotto di casa.
Vi manca una serata al cinema con gli amici? Volete migliorare la qualità audio della nuova Smart Tv che avete appena acquistato? O semplicemente avete un impianto un po’ datato e ingombrante e vuoi sostituirlo con un solo dispositivo piccolo, potente ed elegante?
Se avete risposto di sì almeno a una di queste domande, la soundbar è il prodotto che fa per le vostre esigenze. Prima di tutto, però, va capita la differenza tra soundbar e sistema home theatre.
La soundbar è un dispositivo dal design sottile e dalla forma allungata. Solitamente ha le dimensioni di una televisione a 40 pollici. Si monta a parete oppure può semplicemente essere adagiato di fronte allo schermo. Un solo cavo per collegarlo, quindi adatto anche a chi non è un esperto di audio.
L’home theatre è un sistema più complesso di altoparlanti posizionati in vari punti della stanza. Un montaggio sicuramente più complesso ma in grado di restituire un verso suono surround. Con prezzi maggiori e più cavi da collegare.
Ecco perché scegliere una soundbar può essere una soluzione rapida e veloce. Oltre che più economica. Quali modelli scegliere? Ecco le nostre proposte per tutte le esigenze.
Qualità di suono estrema in meno di un chilo
Una mini soundbar da avere in casa è sicuramente il Bomaker Tapio I Mini. Potenza RMS fino a 30 W la rendono superiore dell’80% alla maggior parte delle altre mini soundbar sul mercato. Design semplice ed elegante, per una lunghezza di appena 41 centimetri e dal peso di 0,9 kg.
Connessione stabile e veloce con il Bluetooth 5.0. Collegabile a vari dispositivi, dal vostro smartphone fino alla tv di casa. Con possibilità anche di fissaggio alla parete, è la migliore soluzione nel rapporto qualità/prezzo.
Il subwoofer per tutte le tasche
A offrire una soundbar under-monitor a elevate prestazioni per computer e Tv ci pensa Creative Stage. Il suo modello con potenza di 160 watt permette di ottenere un livello superiore di suoni bassi intensi e martellanti.
Il subwoofer genera un suono pulito e omogeneo. La vasta gamma di connettività rende questo sistema audio perfetto per il salotto o la scrivania. Il tutto con un design elegante e ideale per chi non ha molto spazio in casa. E connettività così elevata da renderlo compatibile con ogni dispositivo presente in casa.
La migliore tecnologia multi-speaker
Design flat, installazione senza fili, 2 canali con woofer integrato fino a 6 altoparlanti. Per chi cerca un salto di qualità del proprio impianto Tv audio ecco la soundbar Samsung HW-MS500/ZF.
La tecnologia di controllo multi-speaker garantisce un movimento simultaneo e coordinato degli altoparlanti che ottimizzano i suoni bassi. Questa soundbar può riprodurre file in audio Hd, 24 bit e 96 kHz, noti come file audio in alta definizione. E con un solo telecomando e il collegamento wireless alla Tv, installazione e controllo saranno davvero a portata di tutti.
Liberate i bassi della vostra Tv
Ecco a voi la soundbar in grado di offrire una qualità audio nettamente superiore rispetto alla vostra Tv. Con Bose Solo 5 avrete a casa vostra un prodotto con la modalità dialogo per distinguere ogni parola e ogni dettaglio. Una connettività Bluetooth per ascoltare musica in streaming da qualsiasi dispositivo.
Il collegamento al televisore? Uno soltanto. Con telecomando universale per controllare la Tv, il modulo bassi e tutti gli altri dispositivi. La soundbar, poi, può essere posizionata praticamente ovunque. E il sistema audio Solo 5 si avvale di una tecnologia avanzata per un suono nitido e naturale.
La qualità del cinema a casa vostra
Uno strumento da 24 milioni di calcoli al secondo. Tutto per consentire a ciascun driver di aggiungere o sottrarre l’output per un equilibrio perfetto del suono. Questo e molto altro nella Tv-soundbar Sono Playbar.
Questo prodotto permette di dare all’audio del vostro sistema una qualità simile a quella di una mini-sala cinema. Perfetta sotto la Tv o installata a parete, la Playbar è dotata di accelerometro per rilevare l’orientamento e regolare di conseguenza l’equalizzazione. Questo per dare un suono migliore ovunque sia posizionata.
Si connette facilmente alla Tv per riprodurre di tutto: dai lettori Blu-ray alle console per videogiochi, ai decoder e molto altro. Inclusi i formati più comuni: Dolby Digital 2.0, Dolby Ditigal 5.1 e PCM.
E per aggiungere il controllo vocale può essere combinato facilmente con un dispositivo Alexa.