Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Taccuini e penne digitali, per prendere appunti in modo smart

Dei dati in formato digitale ormai non si può più fare a meno. C’è chi però non vuol rinunciare del tutto alla scrittura a mano. Ecco allora il giusto compromesso: i taccuini e penne digitali, per prendere appunti in modo smart.

Di cancelleria e di novità smart ci siamo già occupati nei mesi scorsi. Sempre per gli amanti degli appunti digitali ecco una lista dei migliori smart notebook sulla piazza. Oppure date un’occhiata alle nostre cinque idee sull’elettronica per ufficio. O ancora, i cinque migliori tablet sul mercato.

Sperimentate nuovi strumenti tecnologici per prendere i vostri appunti. Ecco di seguito alcune delle migliori proposte di taccuini e penne digitali.

Tra i migliori taccuini e penne digitali, ma nel classico stile Moleskine

taccuino-moleskine

Rendete digitali il disegno a mano libera e le note in tempo reale, senza rinunciare allo stile Moleskine. Se cercate taccuini e penne digitali, uno dei migliori è il Paper Tablet dell’intramontabile brand, con carta specifica e Pen+. Design inconfondibile con copertina rigida e layout a righe. Le 176 pagine, in carta color avorio, sono in formato large 13 x 21 cm.

Il taccuino digitale più amato: Rocketbook

taccuino-rocketbook

Un quaderno con copertina rigida intelligente e completamente riutilizzabile. È Rocketbook ed è il più amato nel suo genere. Ben 32 pagine che, se scritte con penne Pilot FriXion e pulite con un panno umido, tornano come nuove.  Disponibile nelle dimensioni Executive, Letter e Mini. Scaricate immagini ad alta risoluzione dei vostri appunti su Google docs, Dropbox, iCloud, Evernote, e-mail e altro utilizzando l’app di installazione rapida.

Firme e disegni digitali perfetti con oltre 8000 livelli di pressione

taccuino-xppen

Chi, per lavoro o per hobby, oltre agli appunti ha bisogno di disegnare, ecco lo strumento digitale giusto. È la tavoletta XP-Pen. Fino a 8192 livelli di pressione e una velocità di 266RPS che assicura una traduzione istantanea in digitale del movimento della mano, proprio come una penna su un foglio. La penna Stylus P01 utilizza la tecnologia free-battery. Utilissima in ufficio per la firma digitale, con design minimale ed elegante.

Una penna scanner per trasferire testi su carta in digitale

penna-scanmarker

Create riassunti e prendete appunti più velocemente che mai. Vi basterà far scorrere la penna scanner portatile su una riga di testo stampato per vederla apparire sullo schermo del pc. Portatile, leggera e conveniente. Si collegala con facilità a tutti i dispositivi tramite Bluetooth. Provvista di una potente batteria integrata ricaricabile tramite USB.

Scrivi su tablet senza problemi, con la penna e il guanto Woeoa

penna-stylus

Che noia quando, mentre scriviamo o disegniamo sul tablet, la mano sfiora per sbaglio lo schermo. Non sarà più un problema con la penna digitale e il guanto Woeoa. Potrete poggiare comodamente il dorso della mano sopra il touchscreen senza che questo venga rilevato. La penna stylo digitale, disponibile in vari colori, è compatibile sia con dispositivi Ios che Android.

jQuery('a').on('click', function() { }