Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Allenarsi in comodità è semplice con una cyclette pieghevole da casa

Scegli il modello che fa per te e trai benefici per il corpo e la mente grazie a un attrezzo adatto per tutti e gestibile in poco spazio

Allenarsi in casa è un’esigenza e un piacere. Sono tanti i vantaggi di allestire uno spazio tra le mura domestiche ove poter effettuare un po’ di sano esercizio. Sfrutta i ritagli di tempo o imposta delle vere sessioni di attività fisica. Si può fare in autonomia e senza recarsi in palestra: servono gli strumenti giusti e un po’ di buone intenzioni. La cyclette pieghevole da casa è una scelta ideale perché permette a tutti di mantenersi in forma. Non serve avere una particolare preparazione né molto spazio a disposizione. Il termine cyclette è francese, ma lo sapevate che il marchio Cyclette è italiano? Deriva infatti dal brevetto di una fabbrica di biciclette di Vittorio Veneto.

Sono tanti i benefici legati dall’uso di questo mezzo per la mente e il corpo. Staccare dal lavoro o dalla routine e salire in sella consente di ridurre i livelli di stress; attiva il metabolismo, migliora la circolazione sanguigna e tonifica il corpo, grazie a movimenti intensi e costanti. Anche il vostro sistema respiratorio vi ringrazierà. Certo, è necessario procedere per gradi e aumentare gradualmente la durata delle sessioni. Infine, è bene regolare pedali, sella e manubrio per assumere una posizione corretta. Il manubrio non deve mai stare più in alto della sella.

Facile da montare e ottima per migliorare resistenza e sviluppo muscolare

Cyclette pieghevole da casa con 8 livelli di resistenza

Ideale come attrezzo sportivo per un allenamento efficace, la F-Bike di Ultrasport permette di lavorare sulla resistenza in modo soft. Una scelta indicata sia per i professionisti che per i principianti. Ha un manubrio in cui sono posizionati dei sensori delle pulsazioni che rilevano il battito e altri valori durante l’allenamento, inviandoli al fitness computer. I dati analizzati vengono raffigurati sul display in modo chiaro. La pedalata è silenziosa, questa cyclette offre anche un comodo porta asciugamano e un porta smartphone. La soluzione giusta per chi vuole bruciare calorie senza uscire all’aperto.

La cyclette pieghevole da casa “salva spazio”, compatta e leggera

La cyclette compatta e leggera che ruba poco spazio

Esercitare braccia, vita, addome, glutei, cosce e polpacci in un solo colpo. La multifunzione è una delle caratteristiche che rende più appetibile la scelta di una cyclette come la Indoor Cycling Bike realizzata in materiale metallico. Sicura e resistente, è inoltre leggera e facile da trasportare da una stanza all’altra della casa, o anche in ufficio. Vanta 8 livelli di resistenza e un monitor digitale in cui si possono visualizzare distanza, velocità e calorie bruciate. Basta mezzora al giorno per ottenere risultati davvero efficaci.

Ideale per piccoli spazi, si può trasformare in una bici a sdraio

Design 4 in 1, ideale per piccoli spazi

La YL-Life è un attrezzo di allenamento perfetto per interni che permette di raggiungere diversi obiettivi. Grazie al design 4 in 1, è possibile trasformare la cyclette in una bicicletta a sdraio e allenarsi con le bande di resistenza integrate per massimizzare l’allenamento di tutto il corpo. Aspetto moderno e struttura compatta che la rende ideale per i piccoli spazi: una volta finito l’allenamento si può piegare fino quasi a metà e riporla comodamente. Questo modello è stato progettato ergonomicamente per adattarsi al tuo corpo, con uno schienale ampio e un manubrio imbottito che offre varie posizioni, per un’attività a basso impatto. Altri plus sono: sella sagomata, pedali antiscivolo, display LCD integrato, supporto per tablet e impugnature sul manubrio che misurano la frequenza cardiaca.

Il modello unisex che va bene per tutta la famiglia

Un modello unisex, con sensori da polso

Sedile largo e imbottito, ruote anteriori per il trasporto, freno magnetico. Sono solo alcune delle caratteristiche vincenti della Skandika Foldaway X 1000 Fitness Bike Cyclette pieghevole da casa con sensori da polso e 8 livelli di resistenza magnetica. Un modello unisex che va bene per tutta la famiglia. Sarà un piacere condividere sedute di allenamento o alternarsi in una piacevole pedalata, regolando senza problemi le altezze per adattarsi a tutti i componenti del nucleo familiare. L’ampio display risulta di facile lettura, oltre che essere intuitivo e di semplice utilizzo.

Pedalare seduti o sul divano si può con la mini cyclette

La mini cyclette ambulante

Si può pedalare anche stando seduti alla propria scrivania oppure sdraiati sul divano. Sì, con la HIMACar Cyclette puoi allenarti senza rinunciare alla comodità o anche mentre svolgi altre attività in casa. Adatta a tutti, permette anche di esercitare anche le braccia ed è una soluzione alternativa ai modelli più grandi a tradizionali. Questa è una mini cyclette pieghevole dal design intelligente e molto facile da usare. Puoi scegliere di fare un passo avanti o indietro e stare in movimento anche mentre lavori, perché il funzionamento a basso rumore non disturba la tua attività o chi ti siede accanto.

Qualche esercizio di riscaldamento o di allungamento è sempre consigliabile prima di usare la cyclette pieghevole da casa. Inoltre, è necessario aerare gli ambienti dove si è svolta attività fisica: respirare aria pulita è fondamentale e per questo si può ricorrere anche ai purificatori d’aria. Durante l’utilizzo della cyclette, invece,  si può ricorrere a qualche escamotage per rendere più divertente l’attività. Per sfuggire alla noia, metti su un po’ di musica, magari usufruendo dei migliori altoparlanti bluetooth pere goderti la tua playlist; oppure accendi la tv e scegli un film o un programma di tuo gradimento. A tal proposito, Prime Video garantisce ampia scelta per tutti i gusti. Se invece preferisci il silenzio per concentrarti solo su te stesso e vuoi un’alternativa alla cyclette, scopri il pilates per fare sport a casa con semplicità.

jQuery('a').on('click', function() { }