Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Espresso in auto? Ecco le migliori macchine da caffè portatili

Vi muovete in auto e con bar chiusi lungo la strada non volete rinunciare al piacere di un espresso? La soluzione sono le macchine da caffè portatili.

L’espresso è un piacere che molti di noi si concedono più volte nell’arco della giornata. Il rito della colazione al bar, ma anche l’aroma della moka appena svegli a casa. Per chi va più di corsa ci sono le macchine domestiche con ampia scelta tra capsule e cialde. E al lavoro in ufficio le macchine automatiche fanno sempre al caso nostro.

Qualunque sia la nostra routine quotidiana, rinunciare all’espresso è per molti di noi qualcosa di impensabile. Per chi lavora viaggiando, però, in particolare in questo periodo, trovare un bar o ristoro dove gustare un caffè diventa sempre più difficile.

La tecnologia ci aiuta: sul mercato sono sempre più popolari le macchine da caffè portatili. Fino a qualche anno fa pensate per chi amava viaggiare, in particolare in camper, ma oggi adatte a ogni tipo di esigenza. Anche al professionista che deve muoversi per molte ore in auto. Per il giornalista obbligato a pasti frugali e in luoghi dove un bar aperto, spesso, non c’è. Ma anche al camionista che, ovviamente, fa dello spostamento il suo lavoro.

Per tutti loro ecco i nostri consigli sulle migliori macchine da caffè portatili.

La macchina per espresso pesa meno di un chilo

La macchina per caffè portatile Conqueco

Pesa meno di un chilo, ma la macchina da caffè portatile di Conqueco vi permette di prepararvi fino a 4 tazze di caffè. Caffettiera efficiente sia con l’acqua a temperatura ambiente, sia con l’acqua calda. Grazie alla pompa ad alta pressione da 15 bar permette di fare una crema ricca e un espresso gustoso.

Uno dei limiti può essere la sua compatibilità solo con capsule Nespresso e l’Or. Ma la possibilità di collegare Conqueco a qualunque veicolo la rende l’ideale a chi è un viaggio per lavoro tutto il giorno. Facile da lavare, la batteria permette di prepararsi almeno una decina di caffè in maniera consecutiva.

L’energia di un caffè con un cavo per smartphone

La caffettiera portatile Decaden

La forza della caffettiera portatile Decaden 123 sta in peso e capacità. In 350 grammi la possibilità di preparare 200 ml di caffè. Si può alimentare con appena due batterie AAA oppure ricaricandolo con un cavo Usb. Stesso cavo che utilizziamo per ricaricare la maggior parte degli smartphone in commercio.

Funzionamento molto semplice con un solo pulsante, compatibile con capsule K-CUP. Leggero e inodore, la macchina ha un design elegante e facile da trasportare.

Cialda o polvere? Un solo oggetto per chi ama entrambi

La macchina del caffè per auto Handpresso

Le macchine da caffè portatili costringono, spesso, a una scelta: capsule, cialde e polvere? Il miglior compromesso per chi vuole più alternative è la macchina da caffè espresso Handpresso. Utilizzabile sia con cialde che con polvere.

Estrema facilità d’uso visto che basta inserire la macchina nella presa accendisigari. Caffè perfetto in appena 2 minuti e grazie ai 16 bar di pressione. L a macchina portatile Handpresso è stata progettata per un uso ottimale in auto, camion o camper. Quindi è perfetta per chi vuole gustare l’espresso direttamente al posto di guida.

Un solo movimento per il vostro caffè caldo

La macchina da caffè portatile Staresso

Se non volete ricaricare o collegare con un cavo la macchina per il caffè la soluzione c’è. Stiamo parlando della macchina per caffè portatile Staresso. Senza batterie, senza elettricità, basta il movimento a pressione della mano per ottenere il nostro espresso.

Con l’aggiunta di acqua calda e la pressione di estrazione a 15 bar, Staresso è in grado di preparare altre bevande. Cappuccino, caffè freddo, caffè alle francese o anche il the. Facile da pulire non richiede particolare manutenzione. E il prezzo è assolutamente vantaggioso.

La soluzione più rapida ed economica

La tazza termica 720DGREE

Fino a ora vi abbiamo presentato macchine per il caffè portatili. La più valida alternativa per chi viaggia per lavoro c’è: prepararsi l’espresso con la propria macchina da caffè e conservarlo per ore al caldo. Per questo la tazza termica 720° Dgree fa al caso vostro.

La tecnologia della tazza termica permette di tenere il vostro caffè caldo fino a 5 ore. Dgree permette di avere anche un the freddo per oltre 9 ore. Il peso è di appena 282 grammi con un prezzo assolutamente competitivo. Questo è il prodotto migliore per chi vuole degustare un espresso caldo in pochi secondi.

jQuery('a').on('click', function() { }