Le opzioni per rinfrescare la casa o l’ufficio sono molteplici. Si va dai tradizionali ventilatori a piantana, facilmente collocabili ovunque, ai condizionatori portatili, altrettanto comodi nel poter essere spostati da stanza a stanza, fino ad arrivare ai piccoli e utilissimi mini-ventilatori portatili di ultima generazione. Ma se volete rendere piacevole il clima di una stanza in particolare, che sia la camera da letto oppure la sala, un ventilatore da soffitto con luce incorporata è quello che fa per voi.
I più moderni e innovativi modelli coniugano infatti alla potenza delle pale, silenziosità estrema e design d’avanguardia. Cosicché, grazie a un’unica installazione, potrete illuminare e rinfrescare qualsiasi ambiente con efficacia e stile.
Stile classico, con Princess Radiance II One-Light
Se amate il design tradizionale, Princess Radiance II One-Light è perfetto per voi. Le finiture in 2 tonalità in peltro nero/cromo, con pale complementari in wengé e bianco, permettono a questo ventilatore di risaltare in qualsiasi ambiente.
Tra i ventilatori da soffitto con luce incorporata, Princess Radiance II ha la caratteristica di essere provvisto di sistema di installazione a doppio montaggio. Questo significa che potrete installare il ventilatore con o senza la staffa di prolunga. E così regolorete la distanza tra il soffitto e il fondo del ventilatore in base all’altezza della stanza.
Disegno innovativo, per tutti i tipi di ambiente
Westinghouse Lighting Turbo Swirl è un lampadario ventilatore dal design elegante e versatile. Gli stili dei ventilatori da soffitto con luce incorporata non sempre si adattano a qualunque ambiente. In questo caso, Westinghouse Lighting Turbo Swirl si inserisce alla perfezione in tutti gli ambienti, uffici compresi.
Ricercata finitura in titanio. Disegno alternativo dato dalle pale asimmetriche in color acero chiaro. Plafoniera integrata con vetro opalino effetto ghiaccio. Tutto è studiato per rendere questo lampadario ventilatore davvero accattivante. Inoltre, impostando la modalità inverno, Westinghouse Lighting Turbo Swirl raccoglierà l’aria calda che si accumula sotto il soffitto. Dopodiché la distribuirà in modo uniforme in tutta la stanza, eliminando fastidiosi angoli freddi.
Design futuristico, con il lampadario ventilatore Fupe
Tra i ventilatori da soffitto con luce incorporata, questo modello a marchio Fupe è ancor più futuristico. La potente ventola che si espande fino a 120 cm garantisce aria fresca con un livello di rumore inferiore ai 30 dB.
Regolabile comodamente da remoto, grazie al telecomando di serie, questo lampadario ventilatore dal design rotondeggiante, è regolabile secondo 3 velocità. Inoltre possono essere impostate sia la temporizzazione che le tonalità di colore della luce. Da quella calda, fino a quella bianca, passando per l’illuminazione naturale che ben si adatta a tutti gli ambienti.
La novità assoluta del ventilatore “invisibile”
L’innovazione tecnologica ha trovato una sintesi ulteriore con questo ventilatore invisibile della Rren. Proprio così, si tratta di un lampadario ventilatore invisibile a occhio nudo. Quello che appare, infatti, è solo una plafoniera dal design moderno.
In realtà al centro della plafoniera si trova nascosto un potente ventilatore provvisto peraltro di sistema di purificazione dell’aria. Grazie a un generatore di ioni negativi, la ventola sanifica l’aria, rigenerandola fresca e pulita. Questo sistema proteggerà efficacemente voi e la vostra la famiglia da potenziali agenti batterici. Sicuramente uno dei ventilatori da soffitto con luce incorporata più evoluto, per stile e funzioni.
I ventilatori da soffitto con luce incorporata: utilità e confort 365 giorni l’anno
Si torna in parte alla tradizione, almeno nella forma, col ventilatore da soffitto 2 in 1 Klarstein Bolero. Luce e aria fresca non mancheranno mai grazie a questo lampadario ventilatore di moderna concezione. Eleganza e praticità sono mixata in modo perfetto. Tanto che qualsiasi stanza può essere ideale ad accogliere Klarstein Bolero.
Facilmente gestibile con il pratico telecomando, le 2 direzioni di rotazione consentono alle pale del rotore di generare aria sia in direzione del pavimento che del soffitto. Con questa seconda opzione, l’aria calda verrà distribuita nella stanza regalando un ambiente confortevole anche in inverno. Potente ed efficace, Klarstein Bolero è uno dei ventilatori da soffitto con luce incorporata più intelligenti sul mercato. La potenza assorbita di 55W assicura infatti bassi consumi anche in utilizzo continuo.
Le giornate calde sono destinate a durare ancora a lungo. Inoltre, grazie alle funzioni di rotazione inversa, alcuni ventilatori da soffitto possono tornare utili anche nella stagione fredda. Senza contare che l’illuminazione è un elemento valido sempre, 365 giorni l’anno. Ecco perché i ventilatori da soffitto con luce incorporata si rivelano assai utili in numerose situazioni. Scegliete qui il modello che fa al caso vostro tra i tanti presenti nella vetrina on line Amazon, optando per quelli studiati per consentirvi sì fresco e luce, ma anche il giusto risparmio energetico.