Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Giradischi vintage: ascoltate i vostri vinili preferiti con stile

In un mondo dove la tecnologia compie ogni giorno passi da gigante, è bello fermarsi a riscoprire il passato. Oggi possiamo portarci dietro le nostre playlist dove ci pare e piace, ma niente ci darà le stesse emozioni come ascoltare il suono caldo e penetrante di un vinile su un giradischi vintage. Che siano 33, 45 o 78 giri poco importa, i dischi in vinile hanno ancora oggi un posto speciale nel cuore e nelle case di chi ama la musica. Per ascoltarli al meglio e immergervi nell’atmosfera degli anni che furono, i giradischi vintage sono quello che fa al caso vostro.

Con un giradischi vintage darete lustro alla vostra collezione di vinili e aggiungerete anche un tocco retrò al vostro arredamento. Un disco in vinile vi garantirà un’ottima qualità di riproduzione della musica e regalerà atmosfere uniche e raffinate. Non resta altro da fare che mettere su un 33 giri e rilassarvi mentre la puntina scorre sul disco. Ecco per voi i cinque modelli di giradischi vintage più interessanti sul mercato.

Un impianto stereo casalingo completo 7-in-1 per digitalizzare la vostra musica

Giradischi vintage - i-Box

Un must per tutti gli appassionati di musica. Il giradischi vintage i-Box con Bluetooth vi consente di ascoltare vinili, CD, cassette, radio FM e molto altro. Il suo stile retrò si combina alla perfezione con le ultime tecnologie musicali e di connessione. Con lo slot USB dedicato non solo potete riprodurre file MP3, ma potete anche registrare e conservare il vinile in formato MP3 senza bisogno di un computer. Un modo semplice e immediato per modernizzare la vostra collezione di dischi senza la necessità di un software. Grazie alla sua connessione Bluetooth integrata, potrete far risuonare in questo giradischi le vostre playlist direttamente da smartphone o tablet.

Ricco di funzioni, un pezzo di arredamento caratteristico per studi e soggiorni

Giradischi vintage - Trevi

Da Trevi, marchio italiano punto di riferimento nel settore dell’elettronica di consumo, arriva un giradischi vintage curato in ogni dettaglio. Il suono caldo e pieno di matrice analogica della rotazione in vinile sulle classiche tre velocità, 33/45/78 giri, viene risaltato dall’estetica anni ’60. La presa cuffia, le uscite digitali e il collegamento Bluetooth portano il giradischi in una modernità in bilico tra presente e passato. Senza svalutare il fattore nostaglia, l’esperienza in vinile di questo modello della Trevi è arricchita dalle opzioni secondarie a disposizione. L’illusione retrò è data in particolare dalle manopole rotative della radio in FM, ad imitazione delle vecchie valvole a transistor.

La giusta combinazione tra look d’epoca e tecnologia moderna con un design unico

Giradischi vintage - Viflykoo

Il Viflykoo Record Player, un lettore portatile in vinile, combina il suo stile vintage con caratteristiche moderne e pratiche. Compatibile con tutti i lettori musicali più diffusi, con la sua funzione Bluetooth dialoga con ogni tipo di device. Le sue finiture in legno naturale conferiscono a questo giradischi vintage un aspetto davvero unico. L’elegante custodia con maniglia rende il trasporto un vero gioco da ragazzi. Per garantire le migliori prestazioni audio possibili, il giradischi Viflykoo ha due altoparlanti stereo integrati. I tappi elastici posizionati sotto la piastra offrono un esclusivo design anti-risonanza. Tramite la presa jack potrete collegare amplificatori aggiuntivi.

Un doppio altoparlante per un audio potente e senza distorsioni in ogni occasione

Giradischi vintage - Ion

Chi non ricorda i giradischi a “valigetta” del passato? Facilmente trasportabili, semplici da usare e sempre pronti a far ballare tutto e tutti. Vinyl Transport di ION Audio è la soluzione perfetta per rendere la vostra collezione di dischi in vinile davvero mobile”. Fornito di due potenti altoparlanti, Vinyl Transport vi offrirà un suono dinamicamente ricco in ogni momento. Non lasciate che la mancanza di corrente vi rovini il divertimento. Questo modello supera la versatilità dei vecchi giradischi a valigetta, ma mantiene l’uso di 4 batterie AA per apprezzare la musica ovunque. Grazie alla funzione di stop automatico, ci penserà Vinyl Transport a fermare il giradischi dopo l’ultimo brano.

Semplice nella forma, ma ricercato nei materiali con dettagli in bambù naturale

Giradischi vintage - House of Marley

Riproducete la vera profondità della vostra musica preferita con lo Stir It Up della House of Marley. Dalle linee aerodinamiche, questo giradischi è realizzato in legno di bambù per un look naturale e caldo. Il preamplificatore incorporato è perfetto per la sincronizzazione con i vostri altoparlanti. Il disco rotante è realizzato in morbido silicone, così da proteggerlo da ogni urto e da garantire una stabilità massima. La custodia è in tessuto Rewind, composto per il 30% da canapa, per il 30% da cotone e per il 40% da bottiglie di plastica riciclate. La cartuccia MM-Audio Technica consente una facile sostituzione. Un prodotto durevole e di alta qualità che vi accompagnerà per lungo tempo.

Se dopo aver acquistato un giradischi vintage volete continuare il vostro viaggio nel tempo, date un’occhiata a queste radio portatili vintage. Per chi invece vuole fare un salto nel futuro, ecco per voi una guida alle migliori soundbar per avere la qualità del cinema a casa vostra. Sulla stessa falsariga, se cercate un mini impianto stereo a ottimo prezzo scegliete un’altoparlante Bluetooth e non ve ne pentirete.

jQuery('a').on('click', function() { }