Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Lucca Changes: su Amazon eventi speciali e una piattaforma dedicata all’edizione 2020 di Comics & Games

Eventi on line, selezioni di film e videogames, rassegne di fumetti e bundle esclusivi. Tutto questo e molto di più è Lucca Changes.

L’edizione 2020 del Lucca Comics & Games sbarca sul web e trova in Amazon un partner eccezionale. Tante infatti le promozioni che si trovano sul portale dedicato. Non solo gadget e giocattoli ispirati ai protagonisti dei fumetti più celebri. Ma anche la possibilità di prendere parte a 5 eventi pensati appositamente per i clienti Amazon.it.

Non c’è bisogno di muoversi da casa: Lucca Changes è ovunque

5 eventi Amazon Lucca Changes

Complice la pandemia in corso, Lucca Crea e Comune di Lucca hanno lavorato per assicurare ai tanti appassionati che come ogni anno si sarebbero riversati nei vicoli della città toscana, di godersi lo spettacolo da casa. E per i clienti Amazon c’è una sorpresa speciale. Anzi, 5 sorprese, sottoforma di altrettanti eventi online esclusivi. Si comincia stasera 24 ottobre alle 19 con “Gli sguardi dietro le voci”: protagonisti alcuni dei più celebri doppiatori italiani quali Giorgia Lepore, voce di Cameron Diaz, Penelope Cruz e Renée Zellweger e Fabrizio Pucci (voce di Hugh Jackman, Brendon Fraser, Russell Crowe).

Calendario eventi Lucca Changes Amazon

Il giorno successivo “Il trauma del tram” (sempre alle 19), divertente party game proposto da Quei Due sul Server. Appuntamento poi con “Chi ha ucciso Kenny” (26/10 h. 19) con l’autore Pera Toons. Il 27, alla stessa ora, sarà la volta di “From Rebibbia to USA”, un dialogo fra tre grandi del fumetto come Zerocalcare, Skottie Young e Jorge Corona. Gran finale mercoledì 28, con il toy designer Emiliano Santalucia in “Master of the Toys”.

Votate il vostro fumetto preferito, partecipando all’Amazon Comics Award

Amazon Comics Award

Gli eventi dal vivo del Lucca Changes inizieranno invece il 29 ottobre. Una tre giorni rispetto alla quale dall’organizzazione invitano a non muoversi, se non già muniti di biglietto. Partecipare sarà comunque possibile. Non solo seguendo gli spettacoli sul web o in tv (su Rai4), ma anche prendendo parte a eventi come l’Amazon Comics Award. Potrete votare uno dei tanti titoli in concorso. Da Quaderni giapponesi di Igort, a Dakotas, fumetto che vede protagonista il celebre ranger Tex Willer in un’avventura ambientata nei selvaggi territori abitati dagli omonimi indiani. A proposito di Tex, reduce dal 72° compleanno lo scorso 30 settembre, qui potrete trovare tante proposte legate all’eroe bonelliano.

Bundle esclusivi, videogiochi ed entusiasmanti “fan box”

Bundle e videogames Lucca Changes

Lo sforzo degli organizzatori per mantenere in piedi l’evento, pur in presenza della pandemia, è senz’altro lodevole. Nonostante sia stata interdetta l’attività convegnistica, a seguito dell’ultimo DPCM, gli appassionati del settore potranno comunque riversarsi online. Percorsi virtuali, quelli di Lucca Changes, densi di sorprese fantastiche. Al centro, i personaggi dei fumetti e della fantascienza. Ma anche i manga e i protagonisti dei videogames. Nella ricca pagina dedicata da Amazon al gaming, si trovano i titoli più in voga del momento, tra i quali Marvel’s Avengers e Kingdom Hearts III.

Fan Box Harry Potter

E non finisce qui! In esclusiva su Amazon si trovano infatti anche fan box a tema. Ad esempio quella dedicata a Harry Potter. Al suo interno tutti i film della saga, la replica ufficiale del biglietto per Hogwarts, la sciarpa di Grifondoro e molto altro ancora. E nella sezione dedicata troverete, tra le altre, anche le fan box de La Casa di Carta e dei Pokemon.

Animazione, fantascienza e serie TV a tema: con Prime Video, 30 giorni di visioni gratuite

Selezione Prime Video

Lucca Changes, a differenza delle precidenti edizioni, non prevede stand e padiglioni. Ogni anno nella città toscana migliaia di cosplay erano soliti darsi appuntamento, immortalandosi in fantastici selfie da collezione. Quest’anno rimangono attive solo 3 sedi. Il Teatro del Giglio, il teatro San Girolamo e il cinema Astra. Il resto avviene su varie piattaforme multimediali, oppure in collaborazione con negozi specializzati. Un’edizione “diffusa”, che trova nella sezione Prime Video di Amazon una vetrina di film e serie da non perdere. Watchman, Star Trek, Transformers, The Boys: sono questi alcuni dei titoli a disposizione tra i quali scegliere. Se non siete ancora abbonati a Prime Video, cliccando qui potrete sfruttare la promozione che vi dà accesso a 30 giorni di visioni gratuite.

Gadget e giochi da tavolo per tutti i gusti: vere e proprie chicche adatte a grandi e piccini

Marvel Disney etc

Entrare nel mondo Lucca Changes vuol dire immedesimarsi nei propri personaggi preferiti. Conoscerli ancor più da vicino. Vivere esperienze fantastiche coinvolgendo amici e parenti.

Casco Iron ManVolete trasformarvi per un giorno in un super eroe Marvel? Adesso si può. Basta indossare la fedele riproduzione del casco di Iron Man. Occhi Led luminosi ed effetti sonori eccezionali, per un prodotto da veri collezionisti.

Baby Yoda Animatronics

Gli appassionati di Star Wars impazziranno per questo Baby Yoda Animatronic. 25 combinazioni di suoni e movimenti, che rendono di fatto viva la riproduzione del maestro Jedi da piccolo. Uno tra i più amati protagonisti della saga di George Lucas, pronto a stupirvi con movimenti e vere espressioni facciali.

Ritorno al futuro, il gioco

E se volete coinvolgere tutta la famiglia nelle vostre passioni, non lasciatevi sfuggire i giochi da tavolo della Ravensburger. Pensati per cultori di saghe epiche, come Ritorno al futuro, dove nei panni di Marty o Doc, viaggerete al volante della mitica DeLorean.  Oppure studiati per farvi immedesimare nei “cattivi” della Disney, come nel caso di Villainous. Capitan Uncino, Ursula, il Principe Giovanni, Jafar, Malefica e la Regina di Cuori: 6 anti-eroi l’un contro l’altro armati.

Villainous il gioco

Lucca Changes vi aspetta su Amazon, per entusiasmarvi tra storie di fantasia e magiche avventure. A noi non resta che augurarvi buon divertimento!

jQuery('a').on('click', function() { }