Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Per festività ad alta tecnologia, ecco come organizzare un pranzo di Natale a distanza

La pandemia che ha colpito il mondo in questo 2020 ci ha costretto a modificare alcune nostre abitudini. Ci ha fatto imparare vocaboli nuovi, come il distanziamento sociale, che sono entrati prepotentemente nelle nostre vite. Purtroppo, anche questo Natale sarà all’insegna di festeggiamenti diversi dal solito. Ma diverso non deve per forza avere un’accezione negativa. Grazie alla tecnologia, infatti, nonostante siano vietati i classici pranzi e cenoni con tutti i parenti sotto lo stesso tetto, è possibile organizzare un pranzo di Natale a distanza per stare vicini ai nostri affetti nel pieno delle regole per contenere i contagi da Coronavirus.

Così come altri aspetti della nostra quotidianità, come il lavoro in presenza per i più grandi o le giornate a scuola per i più piccoli, anche le festività natalizie diventano festività 2.0 in periodo di Covid. Mentre tempo fa vi avevamo spiegato come organizzare una videoconferenza, oggi vi offriamo i nostri consigli per un pranzo di Natale a distanza.

Innanzitutto dovrete scegliere su quale device organizzare il pranzo di Natale a distanza. Se la vostra scelta ricadrà su un pc, che sia portatile a fisso, innanzitutto dovrete procurarvi una buona webcam. Per evitare l’effetto “acquario”, è necessario avere un microfono esterno omnidirezionale. Per far partecipare tutti alla conversazione, niente è meglio di un modello vivavoce da tavolo. Se invece vi affiderete a un device mobile, un supporto per tablet o smartphone è ciò che fa per voi. Infine, l’ultimo consiglio che vi diamo per organizzare il pranzo di Natale a distanza riguarda la rete Wi-Fi. Consultate la nostra guida per potenziare la vostra connessione wireless e tutto filerà liscio come l’olio.

Semplice da configurare, con la webcam Trust vi presenterete al meglio davanti ai parenti

Organizzare un pranzo di Natale a distanza - Webcam Trust

La webcam Trust Tyro Full HD è un modello di webcam all-in-one che può essere agganciato facilmente al vostro monitor. Compatibile con Zoom, Teams e Skype, la webcam Trust Tyro Full HD sopprime immediatamente i suoni strani e inopportuni. Grazie all’ottima qualità audio e video, apparirete sempre al top durante le chiamate e in ogni streaming. La lente grandangolare con risoluzione full HD 1080p e messa a fuoco automatica produce video nitidissimi. il bilanciamento automatico dei bianchi offre ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità.

Migliorate la qualità delle vostre videochiamate con la webcam Logitech C505

Organizzare un pranzo di Natale a distanza - Webcam Logitech

Fate un salto in avanti rispetto alle videocamere integrate per laptop con una webcam davvero innovativa. La Logitech C505 offre video in HD e presenta un microfono a lunga portata per chiamate fluide fino a 3 metri di distanza. C505 assicura un campo visivo diagonale di 60°, messa a fuoco fissa e correzione automatica dell’illuminazione. Il microfono omnidirezionale è dotato di tecnologia della riduzione del rumore. Con il suo cavo USB-A lungo due metri e la clip universale, C505 può essere fissata ovunque vogliate. Date sfogo alla vostra creatività e montatela su uno scaffale o dove più preferite.

Con il microfono da tavolo Monodeal avrete un audio sempre perfetto in ogni conversazione

Organizzare un pranzo di Natale a distanza - Microfono da tavolo Monodeal

Da Monodeal arriva un microfono vivavoce da tavolo per chiamate in teleconferenza facile da usare e con semplice connettività USB. Il chip intelligente integrato blocca efficacemente i rumori di sottofondo, elimina ogni tipo di eco e assorbe il suono per rendere l’esperienza più chiara e regolare. Grazie alla sua AI, questo microfono è progettato per raccogliere le voci di tutti i partecipanti alla conversazione da ogni direzione. Per mutare il microfono basterà premere il pulsante di disattivazione rapido al centro del dispositivo. Funziona con laptop, desktop, PC e Mac.

Tenete libere le mani durante il pranzo con il supporto per tablet o telefoni AmazonBasics

Organizzare un pranzo di Natale a distanza - Supporto portatile AmazonBasics

Ideale per l’utilizzo con tablet o smartphone con schermi da 4″ fino a 10″, il supporto portatile inclinabile AmazonBasics rappresenta un’alternativa eccellente per chi non desidera tenere in mano i propri dispositivi. Questo modello può essere regolato praticamente ad ogni angolazione, rendendo facile trovare l’inclinazione perfetta. Basta premere il tasto sulla parte terminale del cilindro, muovere il supporto nella posizione desiderata e rilasciare il tasto per bloccare il supporto. L’inserto removibile in gomma alla base del supporto mantiene il dispositivo al riparo da graffi. I piedini in gomma sulla parte inferiore impediscono al supporto di scivolare

Date una spinta alla copertura Wi-Fi di casa vostra con il ripetitore wireless TP-Link

Organizzare un pranzo di Natale a distanza - Ripetitore Wireless TP-Link

Con il ripetitore Tp-Link espandete la copertura della vostra rete raggiungendo le zone d’ombra per una Wi-Fi stabile in tutta la casa. La tecnologia wireless AC di Tp-Link RE200 permette di creare connessioni potenti attraverso la vostra abitazione, portando la velocità dual band fino a 750Mbps. La doppia banda 2.4 GHz e 5 GHz permette di connettere fino a 32 dispositivi e di godere di una connessione senza dispersione da ogni devices. La modalità High Speed sfrutta entrambe le frequenze per creare una sola connessione ultra-veloce. TP-Link RE200 è compatibile con tutti i router e gli access point.

jQuery('a').on('click', function() { }