Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Guida agli antivirus per pc più sicuri: 5 software per proteggere il vostro computer da attacchi esterni

Con i migliori antivirus per pc, i vostri computer saranno al sicuro da qualsiasi attacco informatico

Nel 2020, tra le parole entrate prepotentemente nel nostro vocabolario c’è, senza ombra di dubbio, lo smartworking. A causa dell’emergenza Covid-19, in tanti si sono ritrovati a trasformare case in uffici. I nostri pc sono diventati quindi gli strumenti principi per lavorare rimanendo tra le quattro mura domestiche. Proprio per questo motivo, proteggere i computer da attacchi esterni per renderli sicuri e affidabili in ogni occasione è diventato davvero fondamentale. Il nostro consiglio è quello di installare uno dei 5 migliori antivirus per pc sul mercato per evitare qualsiasi tipo di problema. Ecco i software più efficaci per respingere ogni minaccia.

Norton Plus: una potente protezione per il tuo dispositivo e le tue informazioni personali

Migliori antivirus per pc - Norton Plus

Proteggi tutti i tuoi dispositivi in pochi minuti con Norton Antivirus Plus. Ransomware, spyware, phishing e altre minacce online non saranno più un problema. Questo programma ti permette di generare, gestire e memorizzare password in modo più sicuro nel tuo vault crittografrato. Come misura preventiva per la perdita di dati dovuta a errori del disco rigido, Norton Plus salva file e documenti importanti direttamente nel cloud. Lo Smart Firewall blocca il traffico non autorizzato che tenta di comunicare con il tuo computer. L’abbonamento si rinnova automaticamente ogni anno, il servizio assicurato da Norton non verrà mai interrotto.

Avast Security: tieni lontani gli hacker con uno dei migliori antivirus per pc sul mercato

Migliori antivirus per pc - Avast Security

Evita lo spam e altri contenuti dannosi per poterti concentrare sulle e-mail realmente importanti grazie ad Avast Security. Con Real Site, questo antivirus ti protegge dagli hacker che tentano di modificare le tue impostazioni DNS. Il Wi-Fi Inspector rileva automaticamente punti deboli del Wi-Fi di casa e intrusi connessi alla tua rete. Avast utilizza avanzate funzionalità per impedire che le minacce arrivino al tuo pc. Rilevando modelli di comportamento sospetto, la nuova protezione ransomware di Avast vieta che le app non attendibili possano modificare, eliminare o crittare file e foto personali.

McAfee Total Protection: naviga, fai acquisti e operazioni bancarie in tutta sicurezza

Migliori antivirus per pc - McAfee Total Protection

Facile da installare, McAfee Total Protection è un perfetto alleato per combattere contro hacker e virus. Questo software pluripremiato assicura una protezione cloud e offline della tua privacy e della tua identità. Previeni gli attacchi informatici e i malware grazie a chiari avvisi che segnalano siti, file e link pericolosi. La crittografia a 256 bit di File Lock chiude le porte d’accesso ai tuoi file riservati in modo semplice e veloce. Una volta ricevuto il codice prodotto, digita l’indirizzo di McAfee sul browser, quindi inserisci il codice e riscatta il prodotto. Il codice verrà inviato al tuo indirizzo mail dopo l’acquisto e memorizzato nel tuo account Amazon.

AVG Internet Security: con questo software i malware non minacceranno più la tua privacy

Antivirus per pc - AVG Internet Security

Ormai i malware sono diventati una vera e propria questione personale per chi possiede un computer. Gli hacker, infatti, possono sfruttare il ransomware e prendere il controllo della tua webcam per arrivare fino a spiare dentro casa tua. Con la protezione webcam, AVG Internet Security mantiene al sicuro sia i tuoi file personali che la tua vita privata. Questo antivirus diventerà immediatamente la prima linea di difesa per il tuo dispositivo. Il Turbo Scan riduce il tempo di scansione ignorando i file la cui reputazione sicura è già nota. La modalità Non Disturbare blocca popup e notifiche per offrirti la massima concentrazione.

Acronis True Image: la soluzione completa per la cyber protection scelta da milioni di utenti

Antivirus per pc - Acronis True Image

In tutto il mondo, ogni giorno, sono oltre 5,5 milioni le persone che si affidano ad Acronis True Image per la loro cyber protection. Questo prodotto, infatti, è l’unico che combina un software di backup con funzioni antimalware avanzate. In questo modo, la tua vita digitale è costantemente protetta. Bastano due soli clic per eseguire il backup di sistemi operativi e file dove preferite. La replica automatica dei backup locali in Acronis Cloud consente di avere in qualsiasi momento una copia dei dati per un eventuale ripristino. Sottoposto a test indipendenti, l’anti-ransomware rileva il 100% delle minacce senza falsi allarmi.

Oltre alla scelta tra i migliori antivirus per pc, per migliorare le performance del proprio computer non c’è niente di meglio che di nuovo e moderno SSD. Se non sapete di cosa si tratta, ecco una guida sulle proposte di unità di archiviazione a stato solido più interessanti. Sempre in tema di smartworking, qui per voi ci sono 5 ottime webcam full HD per videoconferenze in alta risoluzione. Per non perdere mai la connessione e mantenerla sicura ed efficiente, puntate su questi ripetitori wi-fi di ultima generazione.

jQuery('a').on('click', function() { }