Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Usa le migliori bistecchiere per cucinare in maniera sana e gustosa

Mettersi alla ricerca delle migliori bistecchiere sul mercato è un passo importante per migliorare la tua cucina. Certamente, non hanno la praticità di un forno a microonde. Eppure la griglia da sempre ricopre un certo fascino come mezzo per cuocere i cibi. Inoltre è molto più salutare di tanti altri processi: se si vuole esagerare col gusto si può sempre rivolgersi alla friggitoria.

Una bistecchiera permette di cuocere bene tutte le carni, ma anche pesce e verdure. Elimina poi la maggior parte dei grassi. Tante volte non serve neanche l’olio se si usa un buon prodotto antiaderente. È un accessorio che in qualsiasi casa, dallo studente scapestrato alla dimora di famiglia, non può mancare. Seguici allora per scoprire le migliori bistecchiere in vendita su Amazon.

Economia e praticità nella bistecchiera Lagostina Easy Grill

Migliori bistecchiere - Lagostina Easy Grill
Il primo consiglio di oggi parla italiano. Vediamo infatti una bistecchiera di Lagostina, storico brand di prodotti per cucinare. Da più di 100 anni questo marchio firma molti degli accessori che puoi trovare sui fornelli di casa tua.

Lagostina Easy Grill è una bistecchiera economica e di qualità. L’anima di questa padella è in alluminio, così come il centro del fondo. Il piano di cottura è invece rivestito con cinque strati diversi. Quelli che evitano l’abrasione della bistecchiera sono rinforzati in titanio. Lo strato finale è invece composto da materiale antiaderente. Il tutto è testato per non emettere sostanze nocive. Easy Grill inoltre punta molto sulla comodità: il manico in bakelite è completamente pieghevole, mentre il bordo della padella è fatto apposta per versare i liquidi. La garanzia dura inoltre per due anni.

La pietra Ilag è il punto di forza della bistecchiera Coninx

Migliori bistecchiere - Coninx
Rimaniamo sulle padelle tradizionali, ma soprattutto a buon mercato. Questo prodotto, nonostante il prezzo basso, ha dalla sua la grande qualità assicurata da Ilag. Già solo l’utilizzo di questa pietra lo rende una delle migliori bistecchiere in commercio.

La bistecchiera in alluminio Coninx ha un meraviglioso rivestimento in pietra prodotto da Ilag. Il brand svizzero è il più grande produttore europeo di questo tipo di materiali. La qualità è talmente elevata che il produttore ha deciso di porre una garanzia di ben 3 anni. Il piano cottura di questa bistecchiera è totalmente antiaderente e resiste a qualsiasi tipo di graffio o colpo. Inoltre l’alluminio e la pietra Ilag permettono al calore di propagarsi uniformemente. Così potrai cucinare qualsiasi tipo di carne, che sia una bistecca, un filetto o una salsiccia, ma anche grigliare verdure o pesce. La bistecchiera Coninx inoltre può essere usata sui fornelli a induzione e in forno. Il manico in plastica è invece estraibile per una maggiore praticità d’utilizzo.

La bistecchiera Euronovità ti permette di usare la pietra vulcanica a poco prezzo

Migliori bistecchiere - Euronovità
Passiamo a un altro famoso materiale per padelle e griglie. Le migliori bistecchiere in commercio sono spesso realizzate con la pietra vulcanica. Il prossimo prodotto non lesina nell’utilizzarla per ricoprire totalmente il piano cottura.

La bistecchiera di Euronovità ha un ottimo rapporto qualità prezzo per essere una padella rivestita in pietra vulcanica. L’anima del prodotto è in alluminio pressofuso, quindi duratura e molto resistente. Il piano cottura ha dimensioni 26×35 centimetri. È completamente antiaderente e resistente ai graffi. Inoltre, la combinazione tra alluminio e pietra vulcanica la rende adatta a tutti i fornelli, da quelli a gas ai più innovativi a induzione. Un’altra particolarità di questa bistecchiera è la presenza del doppio manico sul lato più corto. Attenzione alla copertura in silicone, che alle volte non isola bene il calore.

Cucina due piatti diversi nello stesso momento con OneConcept Butterfly

Migliori bistecchiere - OneConcept Butterfly
Gli ultimi due consigli vertono invece su un altro tipo di accessorio per cuocere i tuoi cibi: le bistecchiere elettriche. Iniziamo con un prodotto all’apparenza molto particolare.

OneConcept Butterfly è una bistecchiera con due piani di cottura diversi che possono funzionare contemporaneamente. Questa composizione può essere strana per qualcuno, ma trova una ragione nell’estrema praticità di poter cucinare due pietanze diverse in contemporanea. Pensa a quando il tuo ospite può volere una grigliata diversa dalla tua, oppure se è vegano e ha la necessita di un piano cottura totalmente incontaminato dalla carne. Il blocco unico elettrico eroga 1200 watt, che portano le griglie a 240 gradi. I due piani inoltre sono semplicissimi da smontare e pulire.

Una delle migliori bistecchiere sul mercato: Rowenta Optigrill+ XL

Migliori bistecchiere - Rowenta Optigrill XL
Chiudiamo con un prodotto dal prezzo abbastanza più alto dei precedenti, ma di altissima qualità. Sicuramente una delle più complete e migliori bistecchiere sul mercato, dalla marca molto conosciuta.

Rowenta Optigrill+ XL è una bistecchiera intelligente capace di fare tutto quello che si può desiderare. È già programmata con ben 9 stili di cottura diversi, totalmente automatici, per altrettante pietanze: hamburger, carne rossa, sandwich, salsicce, pesce, pollame, frutti di mare, pancetta e maiale. Inoltre permette anche di scongelare gli alimenti surgelati. È dotata di un sensore automatico di cottura che misura spessore e quantità degli alimenti. Il sensore poi avverte con un bip sonoro a quale stadio è arrivata la cottura. Ovviamente si può anche gestire il tutto manualmente, grazie ai 4 livelli di temperatura regolabili. Il piano di cottura ha dimensioni 40×20 centimetri. Le piastre sono in alluminio pressofuso, facilmente smontabili e per essere pulite in lavastoviglie.

jQuery('a').on('click', function() { }