Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Il miglior alleato contro la pioggia improvvisa: il coprizaino impermeabile

Immagina di avere il tuo bellissimo zaino appena acquistato. Di marca, ben fatto, pagato anche un bel po’. Esci, arriva un temporale improvviso, e si bagna del tutto. La borsa è completamente zuppa, quello che c’è all’interno si è rovinato, e anche il tessuto stesso potrebbe aver subito dei danni. Peccato non aver pensato prima ad acquistare uno zaino impermeabile, vero?

Ecco, questa situazione non ti potrà mai accadere se sei preparato. Allaccia ben stretti i lacci dei tuoi scarponi impermeabili. Prepara un ombrello, o magari un bel giaccone resistente all’acqua. Ma soprattutto tira fuori il tuo coprizaino impermeabile, ben custodito nella sua pratica confezione piccola e leggera, e copri il tuo zaino. Come dici, non ne sei provvisto? Allora sei nel posto giusto. Ecco i nostri consigli per acquistare il perfetto coprizaino impermeabile.

Spendi meno di due euro con il coprizaino della Leisal

Coprizaino impermeabile - Leisial
Sei alla ricerca di un coprizaino impermeabile e vuoi spendere veramente poco? Il nostro primo consiglio è perfetto per questo scopo. Questo prodotto della Leisial si può acquistare per meno di due euro. Fatto interamente in nylon, questo coprizaino è semplice ma efficace. L’aderenza alla borsa è assicurata dall’elastico sul bordo del telo. Non ci sono tasche e altri “optional”, ed è destinato per zaini di capacità dai 20 ai 35 litri. È disponibile anche in svariate colorazioni a tuo gusto, tutte allo stesso prezzo. Economicità estrema per salvare il tuo zaino dall’acqua.

Coprizaino impermeabile Deuter: sarà impossibile non vederti

Coprizaino impermeabile - Deuter
Deuter è una nota marca tedesca che produce zaini e sacchi a pelo da più di un secolo. Non poteva quindi mancare il loro coprizaino impermeabile. Questo prodotto ha la particolarità di avere un acceso colore giallo neon. Così sarà sempre molto facile farsi vedere da macchine e moto in arrivo. Anche questo coprizaino aderisce alla borsa con un elastico perimetrale. La chiusura però è regolata anche da una clip che può allargare o stringere la presa. Inoltre è compresa anche una busta, anche questa in materiale impermeabile, in cui riporre il coprizaino quando non si utilizza. Il materiale utilizzato è la poliammide, una fibra molto elastica che ben si adatta a ciò che copre. Anche questo prodotto riesce a coprire zaini di capacità dai 20 ai 35 litri.

Se cerchi un coprizaino resistente agli strappi scegli Salewa

Coprizaino impermeabile - Salewa
Passiamo a un prodotto pensato per anche per situazioni più estreme. Salewa è un brand tedesco, che ha la sede italiana a Bolzano. La sua produzione riguarda spesso attrezzatura per la montagna e l’alpinismo. Non poteva quindi mancare un coprizaino per riparare dall’acqua la propria borsa. Proprio per l’attenzione rivolta alla montagna, Salewa ha deciso di utilizzare il poliestere rinforzato “ripstop”. Questo materiale non è solo leggerissimo, ma è molto resistente agli strappi. Perfetto per chi sa che dovrà affrontare di più che di una corsa sotto la pioggia per andare a lavoro. La chiusura è affidata a dei cordini che stringono il perimetro del telo attorno allo zaino. Una volta bloccati, la borsa non potrà sgusciare via. Come i precedenti, questo coprizaino è pensato per capacità dai 20 ai 35/38 litri.

Il coprizaino impermeabile scelto da Amazon come il migliore sul mercato

Coprizaino impermeabile - ThorFire
Aumentiamo decisamente le misure parlando di questo coprizaino impermeabile della ThorFire. Un prodotto talmente acquistato e ben recensito che è diventato Amazon’s Choice della piattaforma. Il coprizaino ThorFire è capace di coprire borse grandi da 40 fino a 65 litri. Un bel salto di categoria rispetto ai precedenti consigli. Disponibile solo di colore nero, questo prodotto si distingue per la fascia catarifrangente ben piazzata nel centro. Un metodo dal design meno d’impatto ma comunque ottimo per farsi vedere da auto e moto mentre si cammina sotto la pioggia. Inoltre assicura una resistenza perfetta fino ai 5000 millilitri di acqua passatagli sopra, praticamente come metterlo sotto la doccia.

Hai bisogno di un grandissimo coprizaino? Ecco quello con capacità fino a 120 litri

Coprizaino impermeabile - mimetico
Chiudiamo i nostri consigli per un ottimo coprizaino impermeabile con un prodotto “maxi”. Infatti questo telo è stato pensato per contenere zaini di capacità dai 90 ai 120 litri. Anche questo prodotto è costruito in nylon “ripstop”, quindi è molto resistente agli strappi. Il design invece è molto evocativo, il coprizaino infatti è in tinta mimetica. Un ottimo prodotto quindi da utilizzare quando si fa softair o tutte quelle attività all’aperto in cui non si vuole dare nell’occhio. Presente anche la piccola confezione, anche questa impermeabile, per poter riporre il coprizaino se non utilizzato. La chiusura è classica con elastico perimetrale e clip, per regolare al meglio la presa attorno al tuo zaino.

jQuery('a').on('click', function() { }