Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Realizza un’opera d’arte fai-da-te con i diamond painting kit

Dai sfogo alla tua vena creativa. Con i diamond painting kit puoi reinventarti artista e realizzare splendidi mosaici seguendo semplici passaggi

In questi mesi di restrizioni, nei quali uscire la sera è pressoché impossibile, sono tornati in voga tanti giochi di ruolo per animare le serate in famiglia. Oppure si è puntato su anteprime di film e serie tv attingendo alla piattaforma streaming Prime Video (con meno di 3 euro al mese si ha a disposizione un palinsesto ricchissimo e sempre aggiornato).

I più creativi hanno invece scoperto un nuovo modo di trascorrere il tempo, in pieno relax: i diamond painting kit. Adatti a grandi e piccini, perfetti come hobby per tutta la famiglia. Scopriamo insieme come realizzare veri e propri mosaici artigianali, divertenti da fare e belli da vedere.

In 6 semplici passaggi realizzi un quadro perfetto

Diamond painting kit - 6 passaggi

Hai mai sentito parlare di “pittura a diamante”? Oppure di “diamante punto croce”? Sono tanti i nomi con i quali si descrive questo hobby artistico, sempre più in voga, anche per i benefici che comporta a livello di relax. Divenuta popolare da pochi anni, è facilitata dal fatto che tutto il necessario per cominciare è disponibile all’interno di cosiddetti “diamond painting kit”. Troverai tutte le istruzioni su come approcciarti a questa attività (vedi foto) arrivando a realizzare bellissimi quadri da appendere in casa o in ufficio.

Crea questo quadretto romanticamente… lugubre

diamond painting kit - jack e sally

Chi non conosce Nightmare before Christmas, il bellissimo film di animazione ideato e diretto da Tim Burton? Oggi, grazie a un diamond painting kit, puoi realizzare passo dopo passo un bellissimo quadro che ritrae Jack e Sally. Collocare le perline in corrispondenza dei colori, seguendo le semplici istruzioni contenute nel kit, sarà un passatempo capace di unire intorno al tavolo tutta la famiglia. I materiali sono sicuri e la tela ecologica e atossica. Unica importante attenzione è quella da riservare ai bambini più piccoli. È fondamentale non lasciare che si approccino da soli al kit facendo un uso improprio dei piccoli diamanti.

Con i diamond painting kit dai vita a veri capolavori

diamond painting kit - minnie e topolino

Minnie e Topolino che si abbracciano innamorati di fronte a un panorama mozzafiato. Il maestoso castello Disney, che si ispira a quello di Neuschwanstein. Questo romantico quadretto è l’oggetto centrale di uno dei diamond painting kit più venduti su Amazon. Sarà emozionante mettersi all’opera. I diamanti non sono altro che piccole perline in resina, luminose e semplici da applicare sulla tela. All’interno della confezione troverai infatti la pratica sticky pen con la quale apporre i singoli diamantini. Non mancano colla e paletta (vedi foto), per dare corpo a questo quadretto 40 x 30 cm che potrai appendere alla parete una volta concluso.

Un’idea regalo originale per la Festa della donna

diamond painting kit - rosa

Si avvicina l’8 marzo. Giornata di festa per tutte le donne. Hai già pensato come omaggiare la tua lei? E non dimenticare un pensiero per mamme, sorelle e figlie. Se vuoi essere originale potresti regalare loro una rosa speciale. Come questa, che sboccerà magicamente da un diamond painting kit a mosaico concluso. Essendo interamente composta da piccole perline diamantate, la rosa brillerà e decorerà qualsiasi ambiente donando luce e colore. Chi lo riceverà non dovrà essere un’esperta artista. Come sempre, nel kit sono contenuti tutti gli strumenti necessari e le istruzioni per procedere passo dopo passo.

Niente è impossibile, neppure replicare un meraviglioso Van Gogh

diamond painting kit - van gogh

Con i diamond painting kit nulla ti sarà precluso. Se ami l’arte e stai soffrendo, come tutti, l’impossibilità di visitare mostre e musei a causa delle limitazioni anti-Covid, adesso puoi scegliere di ricreare in un angolo di casa un piccolo mini-museo, esponendo fedeli riproduzioni di opere d’arte da te realizzate. Come la Notte stellata (De sterrennacht) di Van Gogh. Il pittore olandese realizzò questo dipinto nel 1889. Oggi è conservato al MoMA di New York. Ma tu potrai ricreare, punto di colore dopo punto di colore, il celebre paesaggio notturno di Saint-Rémy-de-Provence.

I soggetti che puoi realizzare con un diamond painting kit sono infiniti. Dai un’occhiata alla vetrina Amazon, nella quale troverai sicuramente la fantasia che preferisci.

jQuery('a').on('click', function() { }