Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Scatta come un professionista con le 5 migliori macchine fotografiche bridge

Nel campo della fotografia regna da sempre sovrano il dibattito tra macchine compatte e le reflex. Tertium non datur? Nient’affatto. Per superare questo dualismo, scopri con noi le migliori macchine fotografiche bridge in circolazione.

Con le migliori macchine fotografiche bridge riuscirai a fare foto di altissima qualità in ogni situazione

Le macchine fotografiche bridge, così come dice il nome, vogliono essere una sorte di ponte per collegare questi due mondi. Sono un ottimo strumento che viene spesso utilizzato da chi si colloca a metà tra chi ama scattare con attrezzatura professionale e chi è un principiante. Dal design compatto e dalla notevole libertà di controllo sulle modalità di scatto, un altro punto di forza è l’alta qualità delle loro lenti. Ora tocca a te trovare il modello giusto per mettersi alla prova con le migliori macchine fotografiche bridge.

Goditi il controllo di una DSLR con le tante impostazioni personalizzabili di Sony

Macchine fotografiche bridge - Sony

Componi la scena e scatta senza pensieri grazie alla Sony DSC-HX400V. Una fotocamera di alta qualità, simile a una DSLR, così compatta da poter stare sul palmo della tua mano. Con le modalità manuali puoi regolare la velocità dell’otturatore e arricchire le tue foto con effetti creativi. Anche in interni o con poca luca, con il sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel realizzi filmati ricchi di dettagli. Grazie allo SteadyShot ottico con modalità attiva, la Sony DSC-HX400V assicura videoclip stabili e fluidi in Full HD 50p.

Con Panasonic componi la tua sequenza di foto perfette anche con un’intensa luce solare

Macchine fotografiche bridge - Panasonic

Se stai cercando tra le migliori fotocamere bridge un modello senza compromessi, la Lumix FZ1000 II fa al caso tuo. Grazie all’ampio sensore da 1 pollice e all’obiettivo LEICA con zoom ottico 16x, consente scatti ravvicinati di altissima qualità. Questo obiettivo è davvero luminoso e assicura un angolo di visualizzazione dal grandangolo da 25mm al tele-zoom da 400mm. Dotata di mirino Live View Finder da oltre 2 milioni di pixel, la Lumix FZ1000 II ti permetterà di avere sempre inquadrature con una visibilità eccellente.

Con le macchine fotografiche bridge Kodak l’eccellenza è sempre a portata di mano

Macchine fotografiche bridge - Kodak

La AZ252 di Kodak è la fotocamera bridge perfetta per la tua passione fotografica. A nessuno piace stare in posa e con la funzionalità video HD 720p si è liberi di non farlo. Questa macchina, infatti, cattura tutta l’azione con un solo click. Per ogni avventura o evento importante della tua vita, lo zoom ottico 25x della AZ252 ti permette di arrivare dove vuoi senza avvicinarti troppo. Con 16 megapixel puoi scendere nei dettagli catturando in ogni foto la vitalità della realtà in tutta la sua nitidezza.

Splendidi filmati Full HD per ogni situazione con la fotocamera PowerShot di Canon

Macchine fotografiche bridge - Canon

Da Canon arriva la PowerShot SX540HS, una fotocamera bridge semplice, divertente e dotata di connettività. La soluzione migliore per immortalare le tue vacanze. Non lasciarti sfuggire i momenti più spontanei grazie alla velocità di messa a fuoco automatica di 0,13 secondi. Condividi facilmente foto e filmati con la funzionalità Dynamic NFC. Esegui automaticamente il backup sui servizi cloud tramite Wi-Fi grazie a Image Sync. Attraverso l’app Canon Camera Connect, con SX540HS puoi scattare a distanza direttamente dal tuo smartphone.

Realizza video di alta qualità come hai sempre desiderato con la Nikon COOLPIX B500

Macchine fotografiche bridge - Nikon

Il funzionamento intuitivo della Nikon COOLPIX B500 assicura eccellenti risultati in ogni momento. Con SnapBridge avrai una costante connessione a bassa potenza tra la tua fotocamra e il tuo tablet. La fotocamera ha un design ergonomico per un’impugnatura sicura e un corpo macchina estremamente maneggevole. Il monitor inclinabile garantisce il controllo esatto di ogni inquadratura per video davvero eccezionali. Il display ad alta definizione ha un consumo energetico molto basso. Il sistema VR riduce le vibrazioni e annulla l’effetto mosso nelle tue foto.

Se volete fare un confronto tra questi modelli e altri tipi di macchine fotografiche, qui trovi 5 mirrorless per dare nuova linfa ai tuoi scatti, mentre qui puoi leggere la nostra guida su come immortalare i tuoi ricordi più belli con una reflex. Se vuoi invece fare un ritorno agli anni Ottanta, ecco per te le migliori fotocamere istantanee.

Tra meno di dieci giorni Amazon si accende con i Prime Days 2021, in programma lunedì 21 e martedì 22 giugno. Qui trovate le proposte già attive in vista di questa attesissima due giorni, con sconti su tantissimi prodotti.

jQuery('a').on('click', function() { }