Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Basta poco a levare umidità dall’aria di casa: ecco i migliori deumidificatori

Non c’è scampo ormai: l’estate è arrivata su tutta la penisola. Uno dei problemi classici, della stagione calda ma anche di tutto il resto dell’anno, della vita casalinga è quello dell’umidità. Non solo quella che va a colpire i muri, o che si nasconde negli armadi. Proprio la qualità dell’aria che respiriamo è sempre da controllare, in qualsiasi stanza. Così ti mostriamo oggi i migliori deumidificatori in commercio.

Da sempre abbiamo avuto un occhio di riguardo verso questo tema: abbiamo parlato dei migliori purificatori d’aria con filtro HEPA, ma anche della sanificazione dell’aria grazie a un generatore a ozono; per quanto riguardo il raffreddamento della stanza, abbiamo visto sia i piccoli ventilatori portatili, che i condizionatori sempre di piccole dimensioni.

Non ti resta quindi che abbattere l’umidità dentro casa o l’ufficio, grazie ai migliori deumidificatori sul mercato.

Aidodo ha il più piccolo deumidificatore tra quelli selezionati

Migliori deumidificatori - Aidodo
Iniziamo a guardare i migliori deumidificatori da noi selezionati su Amazon, partendo da quello più piccolo che vi consigliamo. Aidodo produce questo piccolo cilindro bianco, di 21 centimetri d’altezza e 14 di larghezza. È perfetto da piazzare su tavolini, comodini, mensole. Ha un serbatoio da 600 millilitri, e ne assicura 300 al giorno di deumidificazione. Non un volume enorme d’acqua, ma sufficiente per lavorare in piccoli spazi o in zone particolari. Funziona con la ricarica elettrica, e ti avverte se il serbatoio è pieno. Piccolo ma efficiente.

Addio all’umidità nel tuo armadio, grazie al piccolo deumificatore Fuyionsko

Migliori deumidificatori - Fuyionsko
Ancora parlando di deumidificatori di piccole dimensioni, ti segnaliamo quello prodotto da Fuyionsko. È specificamente pensato per gli armadi. Quante volte hai trovato i tuoi vestiti o le tue scarpe rovinate dall’umidità? Questa può essere una soluzione pratica ed efficace. Il deumidificatore in questione non viene mosso dall’elettricità, bensì da una base che riscalda il corpo. Una volta alla giusta temperatura, questo si può posizionare dove si vuole per attrarre l’umidità. All’interno, delle palline fatte di un materiale apposito si appropriano dell’acqua e cambiano colore per mostrare il livello a cui sono arrivate.

Grandezze contenute, serbatoio più grande, silenziosità estrema: il deumidificatore Gocheer è uno dei migliori deumidificatori di piccole dimensioni

Migliori deumidificatori - Gocheer
Andiamo ad aumentare le dimensioni, continuando nella nostra lista. Tra i migliori deumidificatori d’aria in commercio al momento, troviamo questo prodotto della Gocheer. Stiamo sempre parlando di dimensioni piccole, 33 centimetri di altezza per 20 di larghezza. Però il serbatoio di acqua ha una capienza da 2 litri, e viene assicurato il drenaggio di 1 litro di umidità al giorno. Il funzionamento poi è oltremodo silenzioso, nonostante si stia parlando di un prodotto a corrente. Meno di 40 decibel assicurano che non si venga disturbati in alcun modo. Non ci sono poi milioni di comandi che confondono: c’è un pulsante, per l’accensione e spegnimento, e si spegne automaticamente quando è pieno. Il produttore assicura una portata di 30 metri quadri, ma è meglio ragionare su spazi leggermente più piccoli.

Tante funzioni, controllo in remoto via applicazione e 20 litri di deumidificazione al giorno: questo e tanto altro per l’Inventor Eva Ion Pro

Migliori deumidificatori - Inventor
Saliamo ora decisamente di categoria. Arriviamo a parlare di deumidificatori che raggiungono la soglia di funzionamento dei 20 litri giornalieri. Una differenza sostanziale sia di lavoro che di dimensioni. Infatti questi prodotti sono solitamente abbastanza grandi, anche se non necessariamente ingombranti. Il primo di cui ti parliamo è Inventor Eva Ion Pro. È dotato innanzitutto di una app di gestione da scaricare direttamente sullo smartphone. Poi ha un timer preimpostabile e tre velocità di utilizzo. Utilizza due filtri diversi: uno ai carboni attivi, l’altro HEPA. Così l’aria in uscita è veramente pulita dall’acqua. Inoltre ha anche uno ionizzatore. Il gas refrigerante utilizzato per deumidificare poi è a bassissimo impatto ambientale. Chiude il tutto la garanzia di 2 anni. Sicuramente uno dei migliori deumidificatori sul mercato.

De’Longhi Tasciugo AriaDry: il marchio più conosciuto d’Italia, i migliori deumidificatori d’aria sul mercato

Migliori deumidificatori - De'Longhi
Non si può chiudere la nostra lista senza citare De’Longhi, uno dei marchi più famosi che realizza alcuni tra i migliori deumidificatori in commercio. Il modello Tasciugo AriaDry è il più potente tra quelli che ti abbiamo presentato. Assicura un volume di 25 litri di deumidificazione giornaliera, grazie al serbatoio di 5 litri oppure al tubicino collegabile sul retro che fa scaricare dove vuoi. Tutto bianco, con grosse paratie di plastica per proteggerlo dagli urti, ha ruote e maniglie laterali per essere mosso con facilità. Ha un sistema di doppio filtraggio che trattiene non solo l’acqua ma anche le particelle, tanto da avere la certificazione come prodotto per asmatici e allergici. Sul pannello superiore è possibile vedere tutte le informazioni necessarie e agire sui comandi, e si spegne se la tanica è piena. Grazie alla sua potenza e a una rumorosità di soli 44 decibel, può operare senza dare fastidio su spazi grandi fino a 100 metri quadrati. Per concludere, è presente anche l’opzione “laundry”: così asciugare biancheria e piccoli capi è molto semplice e veloce.

Non dimenticare, tra pochissimi giorni c’è il Prime Day di Amazon! Migliaia di offerte dedicate ai migliori clienti della piattaforma. Due giorni di grande risparmio, un’occasione da non perdere. Controlla già ora gli sconti presenti in preparazione al Prime Day.

torna-prime-day-logo

jQuery('a').on('click', function() { }