Il World Kiss Day è una celebrazione istituita per la prima volta in Inghilterra negli anni ‘90. Celebra appunto il bacio, uno dei gesti più intimi e romantici che si può rivolgere alla persona che si ama. Un modo per mostrare i nostri sentimenti, certamente, ma il bacio è molto di più. Infatti negli anni gli scienziati ne hanno scoperto molti effetti benefici.
Il World Kiss Day rientra in un calendario fitto di giornate dedicate agli argomenti più disparati. Ne abbiamo già seguite un po’: da quella dedicata alle api, a eventi più famosi come la Giornata Internazionale del Jazz. Per non dimenticare la Giornata del Libro.
Tante canzoni sul bacio grazie ad Amazon Music Unlimited
Ovviamente il tema del bacio è uno dei più ricorrenti nella storia della musica italiana.
Per festeggiare il World Kiss Day ti possiamo proporre molti brani, di tanti generi diversi. Se preferisci canzoni moderne, poche settimane fa Rocco Hunt e Ana Mena hanno rilasciato un nuovo singolo, dopo che l’estate scorsa hanno imperversato nelle radio di tutta Italia. Titolo della nuova opera è “Un bacio all’improvviso”.
Se invece ti piace andare un po’ indietro negli anni ti proponiamo “Il primo bacio sulla luna”, uno degli album da solista di Cesare Cremonini. Per la sezione vintage, invece, come non ricordare due pezzi da novanta: Adriano Celentano e i suoi “24mila baci”; “Ba ba baciami piccina” cantata per primo da Alberto Rabagliati, e diventata famosa grazie soprattutto al Quartetto Cetra.
Tutti questi brani fanno parte dell’incredibile collezione Amazon Music Unlimited. Approfittane subito, costa solo 9,99 euro al mese e i primi 30 giorni sono di prova gratuita.
Cerchi un film per festeggiare il World Kiss Day? Scopri tutti i titoli di Amazon Prime Video
Un altro grande mezzo per celebrare il bacio in tutte le sue forme è quello del video. Film e serie tv sono perfetti per raccontare grandi storie d’amore, per mostrare baci romantici e mozzafiato.
Anche qui Amazon corre in tuo aiuto: Prime Video è uno dei più popolari siti di streaming al mondo. Ogni mese inserisce a catalogo novità eccezionali, mentre mantiene sempre una gran quantità di classici disponibili. Prime Video è un servizio incluso nell’abbonamento Amazon Prime.
Ti diamo un assaggio di ciò che potrai trovare. Cerchi una commedia all’italiana un po’ scorretta? Ecco “Baciato dalla fortuna”, con tante star come Alessandro Gassmann e Asia Argento. Sei un vero intenditore di filmografia straniera? “Baci rubati” è una delle fatiche del grande regista francese François Truffaut. Ma i fan delle serie TV non rimangono a bocca asciutta: infatti nel catalogo di Prime Video ci sono tutte le stagioni di “Dawson Creek”, uno dei grandi classici degli inizi anni 2000.
Celebrare il bacio con la potenza della parola: leggi di grandi baci grazie ad Amazon Kindle Unlimited
Se la produzione di musica e film è piena di tematiche legate al bacio, puoi immaginare quanti possano essere i libri che trattano l’argomento.
Amazon ha pensato pure a te, appassionato della lettura. Kindle Unlimited è il programma per chi vuole a disposizione una biblioteca quasi infinita. Più di un milione di testi da poter leggere senza costi aggiuntivi, quando vuoi e dove vuoi. Ovviamente valido per qualsiasi dispositivo Kindle, l’e-book reader di Amazon.
Per questo World Kiss Day ti indirizziamo su alcuni dei titoli contemporanei più noti. Matteo Bussola con il suo “Notti in bianco, baci a colazione” racconta con tenerezza e attenzione la vita domestica, il rapporto di un padre e le sue figlie. “Il bacio dell’angelo caduto” è un romanzo dark fantasy, dove una giovane si innamora di un ragazzo che si rivelerà essere un angelo caduto. “Il ladro di baci” è invece un romanzo rosa ambientato a Chicago, dove un crudele senatore ruba il primo bacio della giovane figlia di un mafioso.
Uno dei quadri più famosi raffigurante un bacio direttamente sulla parete di casa tua: la rappresentazione de “Il bacio” di Klimt
Per il World Kiss Day non potevamo esimerci dall’includere anche un pezzo di grande arte nelle nostre rappresentazioni preferite del bacio. Stavolta scegliamo un quadro in particolare, “Il bacio” di Gustav Klimt. Uno dei dipinti più celebri del pittore austriaco, celebra l’atto del bacio con un tripudio di motivi dorati.
Questa rappresentazione su tela del quadro di Klimt ti permetterà di appendere un bellissimo pezzo d’arte in casa. Realizzata in Italia dal marchio Niik, poggia su un telaio da 60×60 centimetri. Mantiene le proporzioni originali, ed è trattata per resistere ai raggi UV.
Regala delle rose speciali per il World Kiss Day con la confezione Amoroses Petite
Cerchi un regalo perfetto per la tua ragazza? Oppure vorresti presentarti a una donna, ma il solito mazzo di fiori ti sembra noioso? Non ti preoccupare, con questa idea regalo anche per te sarà momento di festeggiare il World Kiss Day.
Amoroses ha realizzato una magnifica confezione con all’interno 5 rose rosse stabilizzate. Questo vuol dire che i fiori sono stati trattati con un procedimento che ne allunga la vita per parecchi anni. Non solo regalerai una confezione elegante, lussuriosa che al suo interno contiene delle rose eterne di un rosso corposo.
Ma con questo prodotto farai anche la tua parte per salvare l’ambiente. Infatti sono una via per combattere le coltivazioni intensive di fiori “usa e getta”, oltre a essere loro stessi coltivati in maniera sostenibile. Un regalo perfetto per ottenere un bacio dalla tua donna dei sogni.