Il 18 ottobre si festeggia la Giornata mondiale dello squash. Lo sport di racchetta, giocato da 2 o 4 persone, all’interno di un campo delimitato da 4 pareti.
Uno sport non certo tra i più conosciuti. Ma che appassiona chiunque entri in contatto con una delle piccole palline di gomma utilizzate. Charles Dickens descriveva nei suoi “Pickwick Papers” un gioco, molto simile allo squash, che veniva praticato nelle prigioni di Londra. Un passatempo per i prigionieri, utile e divertente per tenersi in forma.
Deriva dal più celebre tennis: “squash” significa “schiacciare” o “comprimere”. Ed è quello che succede alla pallina, tutte le volte che viene tirata con forza verso il muro.
Festeggia la Giornata mondiale dello squash conoscendolo più da vicino e, perché no, cominciandolo a praticare grazie a questi indispensabili accessori.
Il set di racchette e palline per iniziare a divertirsi
Un set da squash completo di tutto quello che serve. Due racchette, con relativo involucro. E ben 3 palline. Realizzate da Prince in titanio, queste racchette sono perfette per chi intenda misurarsi per la prima volta con la pratica di questo divertente sport.