Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Arreda casa in pieno stile anni 50 grazie agli elettrodomestici vintage Ariete

Arredare casa è una delle gioie dello scegliere come volere la nostra abitazione. Si può esprimere la propria personalità come si vuole. Tanti allora scelgono uno stile retrò, ispirato dal passato. Ma a quel punto bisogna poi avere tutto in tema, compresi gli elettrodomestici. Per fortuna, ti arriva in soccorso una delle marche più famose. Da tempo infatti, Ariete ha creato una linea di prodotti con un preciso stile retrò. Oggi ti proponiamo allora i migliori elettrodomestici vintage Ariete.

Non è la prima volta che ti mostriamo dei prodotti di brand specifici. Ti abbiamo mostrato come levare la polvere grazie a Swiffer. Oppure, ti abbiamo mostrato l’utilità dei robot Roomba. Per la cura del corpo, abbiamo approfittato delle promozioni sui prodotti Braun.

Uno dei più belli elettrodomestici vintage Ariete: il mini-forno

Elettrodomestici vintage Ariete - Forno
Iniziamo la lista degli elettrodomestici vintage Ariete che abbiamo scelto per te con un oggetto che riporta veramente indietro nel tempo. Non c’è elettrodomestico più vintage di questo mini forno. Le forme tonde ricordano molto le tavole calde di un tempo. Così come la colorazione pastello, tipica di tutta la gamma. Ma se il design è quello di anni fa, così non è per le sue capacità. Infatti questo forno va a 1380 watt, e ha 18 litri di capacità. Al suo interno entrano piatti fino a 30 centimetri di diametro. È diviso a metà: la parte superiore scalda di più, quella inferiore rimane più fredda. C’è un timer, fino a 60 minuti, e un termostato che va al massimo a 230 gradi.

Vuoi tornare in una vecchia tavola calda anni ‘50? Non può mancare il tostapane vintage

Elettrodomestici vintage Ariete - Tostapane
Un altro tipico elettrodomestico da cucina che non passa mai di moda è il tostapane. Ovviamente non poteva mancare tra gli elettrodomestici vintage Ariete che ti mostriamo. Abbiamo scelto il modello con ben quattro slot per la tostatura. È incredibilmente efficiente: i due “lati” dell’elettrodomestico sono gestibili separatamente. Quindi, ogni coppia ha la possibilità di essere impostata su uno dei sei livelli di tostatura. C’è l’espulsione automatica a fine processo, e due vassoietti raccogli briciole. Il design è ovviamente vintage, bellissimo da avere in cucina.

La necessaria dose di caffè ti arriva dal passato con questa bellissima macchina da espresso

Elettrodomestici vintage Ariete - Macchina per caffè
Continuiamo nella lista degli elettrodomestici vintage Ariete. Un oggetto che è presente nelle case di tutti noi è la macchina per fare il caffè. Fondamentale per potersi godere un espresso il più simile a quello del bar. Ecco allora a te una versione retrò perfetta per la tua cucina. Ha la caldaia da 900 watt e la pompa da 15 bar. Questo vuol dire un caffè forte, sempre caldo al punto giusto. Ovviamente c’è anche il dispositivo per la creazione della schiuma, perché si può sempre scegliere di farsi un cappuccino. Bisogna solo fare un minimo di attenzione al vassoio raccogligocce, per dimensioni non riesce a prendere sempre quelle che cadono dagli erogatori. Ma pulirla più del solito non ti dispiacerà, così potrai mantenerla sempre bellissima come appena acquistata.

Design retrò fantastico, funzionalità eccelsa del presente: ecco il termoventilatore vintage

Elettrodomestici vintage Ariete - Termoventilatore
Passiamo ora a un prodotto non da cucina, ma di cui ti innamorerai subito. Non solo per il suo design anni ‘50, ma anche per il funzionamento. Stiamo parlando di questo bellissimo termoventilatore, un altro degli elettrodomestici vintage Ariete. Si gestisce semplicemente, ma è molto efficace. È composto da una ventola e due manopole. Una per accensione e spegnimento. L’altra per decidere se mandare aria normale, oppure scaldarla a 1000 watt o 3000 watt. Così, potrai scegliere se avere un flusso freddo o caldo. Inoltre rileva quando viene sollevato dalla base e si ferma automaticamente. Questo termoventilatore è perfetto per portare la temperatura di una zona di casa al punto giusto.

Tra i tanti elettrodomestici vintage Ariete da cucina, devi provare il frullatore

Elettrodomestici vintage Ariete - Frullatore
L’ultimo degli elettrodomestici vintage Ariete di cui ti vogliamo parlare ci fa tornare in cucina. Infatti si tratta di un frullatore, un altro oggetto presente in quasi tutte le case. Questo è perfetto per preparare di tutto. Merito soprattutto delle sei lame in acciaio inossidabile che sono capaci di tritare qualsiasi cosa. Sono mosse da un motore potente 500 watt, regolabile a due velocità. Ma il pezzo forte è la tazza robusta e trasparente, graduata fino a 1,5 litri. Al suo interno si può frullare di tutto senza temere di romperla. Inoltre si infila facilmente sul corpo motore per risparmiare spazio.

jQuery('a').on('click', function() { }