Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Brividi e paura nella notte di Halloween con i migliori film horror su Prime Video

Halloween è finalmento arrivato. Tra dolcetti e scherzetti, scopri i migliori film horror su Prime Video per una serata paurosamente fantastica.

Passa la notte di Halloween con i maestri del cinema e i migliori film horror su Prime Video

Da ormai diversi anni, Halloween è uno degli appuntamenti preferiti dell’anno per grandi e piccini. La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più grandi capolavori del cinema dell’orrore presenti su Prime Video. Se non ti sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, ecco una guida su come attivarlo gratis per 30 giorni. Dal suo infinito catalogo, per te abbiamo scelto i migliori 5 film horror su Prime Video. Buona visione!

La notte del Giudizio (2013): il primo capitolo della saga ideata da James DeMonaco

Horror Prime Video - La Notte del Giudizio

Se per una notte all’anno fosse possibile violare la legge senza conseguenze, cosa faresti? Il primo capitolo della saga de La notte del Giudizio ci porta in un presente distopico fatto di violenza ed efferatezza. Nel 2022, infatti, seguendo la sceneggiatura di James DeMonaco, il governo statunitense ha istituito la Notte dello Sfogo. Per 12 ore all’anno, ogni atto criminale, incluso l’omicidio, non è perseguibile. Nel corso di questa notte, una famiglia normale scoprirà fin dove sia possibile spingersi per proteggere i propri affetti.

Suspiria (2018): uno splendido tributo al capolavoro di 40 anni fa di Dario Argento

Horror Prime Video - Suspiria (2018)

Sulla sede di una scuola di danza rinomata in tutto il mondo incombe, vorticosa, un’oscura minaccia. Un turbine di tenebra che travolgerà la direttrice artistica del gruppo, una giovane ballerina ambiziosa e uno psicoterapeuta in lutto. Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri, alla fine, si risveglieranno. A 40 anni di distanza dal capolavoro di Dario Argento, anch’esso disponibile tra i migliori film horror su Prime Video, con Suspiria Luca Guadagnino non si limita a un semplice remake ma ci regala uno splendido omaggio all’arte del grande maestro italiano.

Saw (2004): un must da non perdere tra i migliori film horror su Prime Video

Horror Prime Video - Saw

Moriresti per vivere? Questa è la domanda che devono porsi due uomini, Adam e Gordon, trovatisi insieme in una situazione mortale. Quando nel 2004 Saw arrivò nelle sale, il suo impatto sia a livello di critica che al botteghino andò al di là delle più rosee aspettative. La figura dell’Enigmista è sicuramente uno dei cattivi più iconici che puoi trovare tra i migliori film horror su Prime Video. Girato in appena diciotto giorni sotto la regia di James Wan, Saw ha dato vita a una saga che ha fatto la storia. Un film imperdibile per gli amanti del genere.

Drag Me To Hell (2009): il genio di Sam Raimi per una pellicola davvero avvincente

Horror Prime Video - Drag me to Hell

Christine Brown è in attesa di un’importante promozione nella banca in cui lavora. Un giorno nega all’anziana signora Ganush la proroga di un prestito che le consentirebbe di conservare la propria abitazione. La donna le lancia contro una maledizione. Da quel momento Christine avrà tre giorni per cercare di salvarsi. Drag Me To Hell, diretto da Sam Raimi, è un film che vi farà rimanere incollati alla sedia dal primo all’ultimo istante. Pur mescolando elementi horror e thriller, non mancano momenti divertenti all’interno della sua trama.

Quella Casa Nel Bosco (2012): una trama non convenzionale a metà tra passato e futuro

Horror Prime Video - Quella Casa nel Bosco

Un gruppo di amici decide di trascorrere un tranquillo fine settimana in una casa nel mezzo di un bosco. Non sanno che ad attenderli ci sarà una notte di puro terrore. Cosa rende Quella Casa Nel Bosco diverso da tutti gli altri è la presenza contemporanea di diverse tipologie di nemici. Questo, infatti, non è il classico film di zombie o di presenze paranormali. Anzi, per certi versi, Quella Casa Nel Bosco prende un po’ in giro i vecchi stereotipi, riuscendo però a dare loro nuova linfa per creare un’atmosfera davvero da brividi.

jQuery('a').on('click', function() { }