Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Scopri i migliori prodotti di origine vegetale durante il Vegan Day 2021

Il primo novembre è il giorno convenzionalmente dedicato a uno stile di vita che ormai è diventato comune in molte nazioni del mondo. Essere vegani vuol dire, ormai, non solo evitare di mangiare la carne. Si tratta spesso di non voler utilizzare (quando possibile) oggetti che hanno qualsiasi tipo di derivazione animale. Così sono nate molte alternative di origine vegetale a prodotti di uso comune. Oggi te ne proponiamo alcune tra le migliori, in occasione del Vegan Day 2021.

Ti abbiamo già parlato di tematiche simili. Dandoti dei consigli su una corretta alimentazione, per esempio. Oppure sui migliori sportsblender per tenerti in forma in maniera sana. Ma siamo sempre attenti anche a eventi e commemorazioni: come quando abbiamo parlato della giornata mondiale del cane.

Il regalo perfetto per il Vegan Day 2021: le iconiche Dr. Martens in salsa vegan

Vegan Day 2021 - Dr Martens
Iniziamo la nostra lista di prodotti perfetti per il Vegan Day 2021 con un iconico oggetto di moda. Gli anfibi Dr Martens sono da sempre una delle scarpe più volute e acquistate. Oggi ti presentiamo la loro versione totalmente vegana. Questo è possibile grazie all’utilizzo di cuoio totalmente sintetico. Ma la sensazione alla vista e al tatto è del tutto paragonabile a quella della vera pelle. Inoltre mantengono tutte le caratteristiche dell’originale. Impermeabili, ti portano ovunque, e rimangono anche comode.

Se hai intenzione di creare la tua personale dieta vegana, fatti aiutare da questo manuale di nutrizionistica

Vegan Day 2021 - Manuale di nutrizione vegana
Una delle obiezioni più sentite quando si parla di dieta vegana è la supposta mancanza di proteine fondamentali. Questo in realtà non è un vero e proprio problema, perché già da tempo esistono rimedi e integratori. Ma in realtà non è necessario affidarcisi, se si sa come costruire la propria dieta. Per conoscere tutti i trucchi del mestiere, ti arriva in soccorso questo manuale di nutrizionismo. Come spiega già dal titolo, è incentrato completamente sull’alimentazione vegana. È molto tecnico, spiegando chiaramente e approfonditamente come strutturare la dieta. Sono inoltre studiati tutti i casi possibili: dal bambino, alla donna in gravidanza, fino all’anziano. Un tomo perfetto da acquistare per il Vegan Day 2021.

Scegli il lato oscuro, scegli il lato vegano! Abbiamo anche i biscotti, senza grassi animali ovviamente

Vegan Day 2021 - Maglietta vegan side
Il Vegan Day 2021 può essere l’occasione non solamente di portare di nuovo alla ribalta le ragioni di questo tipo di stile di vita. Si può, per esempio, cercare di festeggiarlo ridendoci un po’ su. È l’obiettivo di questa divertentissima maglietta. Scimmiotta il “dark side” di Star Wars, adattandolo al pensiero vegano. Lo stile è proprio quello classico dell’iconico film. Questa t-shirt è disponibile per uomini, donne e bambini. Inoltre sono presenti molte taglie, dalla S alla 3XL.

Ecco una gustosa bevanda al gusto di cioccolato che ti può regalare moltissime proteine vegetali

Vegan Day 2021 - Proteine vegetali
Ritorniamo alla dieta vegana. Per quanto sia possibile costruire un’alimentazione esclusivamente su base vegetale, è comunque più semplice e a volte più efficace integrare la dieta con delle proteine esterne. Anche queste, ovviamente, di origine vegetale. In occasione del Vegan Day 2021, ti sveliamo uno dei prodotti migliori di questo settore. Sono le proteine vegetali al gusto di cioccolato di Alpha Foods. Sono prodotte in maniera totalmente vegana. Ogni passaggio è controllato per evitare l’utilizzo di ingredienti di origine animale. Vengono evitati anche pesticidi e composti chimici. E a differenza di molti altri prodotti del genere, quando si beve si gusta anche una ottima cioccolata.

Look vintage ma rigorosamente vegan: uno zaino bello e completamente in ecopelle

Vegan Day 2021 - Zaino in ecopelle
Chiudiamo la lista dei prodotti che ti consigliamo per il Vegan Day 2021 con un altro articolo di moda. Ma non parliamo di un indumento. Infatti ti proponiamo questo splendido zaino completamente vegano dal look vintage. Ha uno stile retrò delizioso, dato anche dalla lunga tracolla. È realizzato interamente in ecopelle, di qualità e duratura. Le dimensioni permettono di portare non solo moltissimi oggetti personali, ma anche computer portatili fino a 14 pollici di diagonale.

jQuery('a').on('click', function() { }