Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Guida alle migliori mascherine Ffp3 certificate: il top della protezione

Scegliendo le migliori mascherine Ffp3 certificate otterrete il top assoluto della protezione. Su Amazon potete trovare tanti modelli per tutta la famiglia, anche a prezzi scontati!

Da venerdì 11 febbraio si devono indossare obbligatoriamente le Ffp2 o Ffp3 in alcune situazioni specifiche. È quindi bene sempre ricorrere a dispositivi certificati e garantiti, sia per tutelare la propria salute (e quella degli altri), che per non incorrere in spiacevoli sanzioni.

Uno step successivo di sicurezza rispetto alle Ffp2 lo offrono le mascherine Ffp3. La differenza tra Ffp2 e Ffp3 è in un numero tanto apparentemente piccolo, quanto significativo. Infatti, con le Ffp3 la percentuale di capacità filtrante è maggiore o uguale al 98%, rispetto al 95% delle Ffp2.

3 punti percentuali che possono fare la differenza. Fate però attenzione ad evitare le Ffp3 provviste di valvola! Queste, infatti, proteggono l’indossatore ma non chi gli è vicino. Nella vetrina Amazon si trovano varie tipologie di mascherine Ffp3 in confezioni da 5, 10, 25 ed oltre. Noi abbiamo selezionato questi 5 modelli che rispettano tutti gli standard normativi.

Le Leikang in tessuto soffiato a 5 strati con alta efficienza di filtraggio

migliori mascherine ffp3 certificate - leikang

Questa mascherina della Leikang è in linea con le certificazioni EN 149:2001 + A1:2009 – CE 0370. Nella confezione ne troverete 20, ciascuna imbustata singolarmente. Il costo unitario è di appena 1 euro. Al vantaggio economico, si unisce la resistenza di questo dispositivo, realizzato in tessuto soffiato a 5 strati. Tutti motivi che fanno di Leikang una delle migliori mascherine tra le Ffp3.

La mascherina Ffp3 che non grava sulle orecchie: protettiva e confortevole

migliori-mascherine-ffp3-certificate-dietro-la-testa

Una delle migliori mascherine Ffp3 certificate (marchio CE 0158), è quella di Medicinadellavoro.com. Invece di andare a fissarsi con gli elastici dietro alle orecchie, questa mascherina si applica dietro collo e nuca. Questo modello è ideale per chi è costretto a indossare la mascherina per lunghi periodi di tempo. Inoltre, si adatta bene alla faccia grazie al supporto nasale regolabile.

Fate scorta delle migliori mascherine Ffp3 certificate Made in Italy

migliori-mascherine-ffp3-certificate-sicura-10

Le Sicura Protection sono 100% Made in Italy. Se volete fare una scorta delle migliori mascherine Ffp3 certificate, questa confezione da 25 pezzi di colore bianco è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Le Ffp3 Sicura Protection vengono realizzate in polipropilene ad alta efficienza, con cotone termosaldato per fusione elettrostatica. Risultano conformi alle normative sui dispositivi protettivi. Sono inoltre provviste dei marchi CE 2841, ISO 9001 e ISO 13485 Medical Devices.

Con le Doc eviterete il fastidioso appannamento degli occhiali

migliori-mascherine-ffp3-certificate-10-ffp3

Per evitare di ritrovarsi con le lenti degli occhiali completamente appannate ad ogni respiro, ci sono alcuni prodotti che possono rivelarsi utilssimi. Ma se volete andare sul sicuro adottando un dispositivo che, oltre a proteggervi, vi eviti noie continue, allora scegliete le Ffp3 della Doc. 10 pezzi, a un prezzo davvero interessante.

Acquistate le Ffp3 AO Sanity, protezione respiratoria a 4 strati

migliori-mascherine-ffp3-certificate-reloaded

Una protezione efficace a 4 strati per le AO Sanity in vendita a un prezzo davvero vantaggioso. Sono tra le migliori mascherine Ffp3 certificate che trovate nella vetrina Amazon. Questa tipologia di mascherina è naturalmente certificata secondo i più rigorosi standard. Garantisce la possibilità di filtrare almeno il 99% delle particelle nell’aria. Confortevole, si adatta al volto perfettamente, aderendo senza lasciare alcuno spiraglio con l’esterno.

È importante ricordare che i modelli sopra descritti, come tutte le Ffp3 (e le Ffp2), hanno durata di un ciclo di lavoro. Ossia tra le 4 e le 8 ore in ambiente contaminato. Ed è altrettanto utile ribadire la differenza che intercorre tra le Ffp2 e le Ffp3. Mentre per le prime la capacità filtrante è >95%, per le seconde è >98%. Sono comunque entrambe certamente più efficaci di quelle chirurgiche. Quest’ultime infatti proteggono non chi le indossa, ma gli altri.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }