Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

I dieci accessori indispensabili per la Giornata mondiale del disegno

Il 27 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del disegno, istituita a Londra nel 1962 dall’Associazione dei Disegnatori professionisti del disegno grafico.

Una giornata intera dedicata all’arte e alla creatività, per promuovere il valore della comunicazione attraverso il disegno. Studi recenti dimostrano che la creatività ha effetti benefici sulla salute psicofisica e attraverso il disegno si possono rappresentare emozioni o situazioni che non si riescono a raccontare con le parole.

Lo scopo principale della giornata è quello di porre l’attenzione sul disegno, la prima forma di espressione e di comunicazione umana, precedente alla nascita della scrittura. Quale migliore occasione per celebrare la Giornata mondiale del disegno se non facendo scorta di tutto l’occorrente per scatenare la propria creatività armati di carta e matita? Dall’album Moleskine ai fogli da disegno Fabriano. Dal nuovo marcatore acrilico Stabilo al manuale per imparare a disegnare. Su Amazon potete trovare una ricca vetrina dedicata al disegno. Ecco dieci spunti per festeggiare al meglio questa ricorrenza.

Kit completo matite da disegno Lemecima 50 pezzi

Giornata mondiale del disegno

Questo kit avanzato di strumenti per il disegno di schizzi da cinquanta pezzi soddisferà tutte le vostre esigenze. Prodotti sicuri e non tossici realizzati in ottima fattura. Che cosa state aspettando? Che voi siate principianti, studenti d’arte o pittori professionisti, questo è il kit di cui avete bisogno e adorerete senz’altro questo prodotto di alta qualità. Il set include sedici matite di diversa durezza (pre-affilate), un sketchbook da cento pagine, tre matite a carboncino, tre matite di grafite, dodici matite “sbiancanti”, un matita per gomma, tre carboncini, tre grafite, un estensore per matita a doppia testa, due temperamatite, tre gomme, un coltello metallico, un blocco di carta vetrata e una scatola trasparente.

Tavoletta luminosa da disegno NXDRS LED

Giornata mondiale del disegno

Questa tavoletta luminosa da disegno è super sottile, potete portarla ovunque. La luce del pad attraverso la carta illumina chiaramente le immagini. È possibile cambiare l’illuminazione in base alle proprie esigenze personali. Touch Switch Design: è sufficiente toccare il pad per accendere/spegnere la light box. Luminosità regolabile: è sufficiente tenere premuto l’interruttore tattile per diversi secondi fino a ottenere la luminosità desiderata.  Funzione di memoria: memorizza in modo intelligente la luminosità dell’ultimo utilizzo. Dotata di alimentatore tramite cavo USB per una facile connessione a qualsiasi porta USB come computer, adattatore USB o anche power bank.

Per la Giornata mondiale del disegno il manuale per disegnare

Giornata mondiale del disegno

Chi non vorrebbe imparare a disegnare velocemente e con successo? Ecco un manuale per apprendere l’arte del disegno fin dai fondamenti. Dopo un’introduzione ai materiali necessari sono presentate in modo chiaro ed efficace le conoscenze base, con consigli pratici per fare schizzi. Nella grande sezione dedicata agli esercizi gli aspiranti artisti trovano quasi 200 pagine dedicate a tutti i temi più importanti. Qui è possibile scegliere tra centinaia di motivi diversi e riprodurli dal primo schizzo fino alla realizzazione completa: piante, nature morte, paesaggi, animali, corpi umani, architetture ed elementi tecnici. Per approfondimenti vi sono appositi capitoli dedicati alla prospettiva, alla luce e alle ombre, alle superfici e alle strutture, così come agli effetti che si ottengono con materiali diversi. Questo ampio manuale, appositamente composto con oltre 1000 disegni, è lo strumento ideale per aspiranti artisti di ogni livello.

Micro penne da disegno fineliner Beupro nero Pigment Liner

Giornata mondiale del disegno

Queste penne dalle linee sottili sono perfette per evidenziare vari punti su diari, agende, tracciare linee e mettere oggetti in evidenza, scrivere, prendere appunti, buttare già schizzi e colorare pattern intricati. Eccellente come articolo da regalo, ottimo per bambini ed adolescenti e per adulti, per esprimere al massimo il proprio potenziale creativo. Ottimo per coltivare l’artista che è in voi! Punta fine e liscia: linee sottili con punta superfine con cime in metallo, per una performance perfetta e senza sbavature per lavori artistici, disegni, colorazioni di schemi impegnativi e per i compiti per casa. Formato: 0.05mm, 0.1mm, 0.2mm, 0.3mm, 0.4mm, 0.5mm, 0.6mm, 0.8mm. Colore: nero. La confezione contiene otto penne filler multifunzionali a punta fine ed un pennello.

Scatola in metallo Winsor & Newton con sei matite da schizzo

Giornata mondiale del disegno

Ecco l’idea perfetta per un regalo creativo e di stile. Particolarmente adatta nella Giornata mondiale del disegno. Questa scatola in metallo contiene sei matite da schizzo. Come particolarità questa scatola riporta in rilievo il logo W&N sulla confezione. Dal 1832 Winsor & Newton si impegna a raggiungere la perfezione grazie all’incontro di tradizione e innovazione. Una gamma di alta qualità e convenienza che risponde a tutte le esigenze di Sketching & Drawing degli studenti, artisti hobbistici e professionisti creativi. Mina centrata ed incollata su tutta la lunghezza: la rende estremamente resistente alla rottura. Diametro 4.0 mm.

Lavagna multiattività Hape E1010 con rullo di carta da disegno

Giornata mondiale del disegno

La lavagna multiattività di Hape in legno è l’ultimo eccezionale art e craft per bambini a partire dai tre anni. Permette al vostro bambino di disegnare, di dipingere, di scrivere e disegnare con i gessi. Double face: ha una superficie magnetica su un lato sulla quale i bambini possono attaccare i magneti o disegnare. È l’ideale per disegnare, colorare e può diventare uno strumento d’apprendimento importante. Inclusa nella confezione un rotolo di carta 38 cm x 20 m per disegnare e dipingere. È regolabile in altezza (da 94,7 a 106,2 cm). Realizzata in legno FSC con pitture a base d’acqua non tossiche.

Nella Giornata mondiale del disegno non può mancare il Moleskine

Giornata mondiale del disegno

Il taccuino Moleskine è l’erede e successore del taccuino leggendario usato da artisti e pensatori negli ultimi due secoli: tra loro, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin Oggi il taccuino Moleskine è riconosciuto come icona contemporanea della cultura pop, uno spazio che ospita pensieri e disegni, simbolo di una continua staffetta creativa. Questo album da disegno Moleskine Art Plus grande ha una copertina morbida in cartoncino nero con cucitura visibile sulla costa. Dimensioni: 21 x 13 cm. Pagine bianche, tutte staccabili. Ideale per annotare i propri appunti e disegni. Dotato di tasca con spazio per raccogliere foglietti volanti.

Scoprite il nuovo marcatore acrilico con inchiostro pigmentato Stabilo

Giornata mondiale del disegno

Con questo marcatore acrilico con inchiostro pigmentato a base d’acqua non vi stancherete mai di disegnare. Prodotto con più del 50% di plastica riciclata. Disponibile in tre modelli con ampiezze di tratto diverse (T100, T300, T800C) e fino a venti colori. Dipinge su un’ampia varietà di superfici. Usatelo su carta, legno, vetro, tela, finta pelle, biciclette, skateboard, sneakers, pareti, zaini e molto altro ancora. Opaco, permanente, impermeabile, resistente alla luce e alle intemperie. Può essere miscelato con acqua o con altri colori. È un pennarello acrilico davvero facile da utilizzare. Lasciatevi ispirare, agitate trenta secondi, premete la punta e iniziate a creare. Qui potete trovare altri prodotti della vasta gamma Stabilo.

Set Zanskar, il sacchetto di matita arrotolabile lavabile con rivestimento in pelle

Giornata mondiale del disegno

Questo kit d’arte compatto contiene tutto il necessario per lo schizzo in un pratico astuccio portamatite in tela. La cinghia extra può essere utilizzata come cintura da mettere intorno alla vita o sopra la spalla assicurando che tutti gli strumenti siano fissati. Uno strumento indispensabile per creare disegni, completare progetti artistici e realizzare segni ed etichette. Questo set di matite Sketch è perfetto per l’uso a casa, a scuola e in ufficio.
La confezione include diciotto Sketch Pencil (2H/2, HB/1, B/1, 2B/4, 3B/2, 4B/4, 5B/1, 6B/1, 7B/1, 8B/1), tre matite di carbone (morbide, medie, dure), tre penne cancellabili in carta, due gomme (una gomma impastabile, una gomma per arte 4B), un coltello artistico, una prolunga per matita.

Riscoprite il piacere della carta Fabriano, un must have nella Giornata mondiale del disegno

Giornata mondiale del disegno

Chi non ha mai utilizzato a scuola i celeberrimi fogli da disegno Fabriano? Il famoso marchio rigorosamente Made in Italy produce carta con il 100% di cellulosa ecf (elemental chlorine free) certificata fsc proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Due superfici disponibili: ruvida e liscia. Ruvida per matita morbida, carboncino e pastello. Liscia per matita, pastello, cera, pennarello e china. Nella Giornata mondiale del disegno questo accessorio non può davvero mancare.

Leggi anche:

I dieci migliori tablet

Taccuini e penne digitali

I migliori smart notebook

 

jQuery('a').on('click', function() { }