Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Migliori sandali estivi: affronta la calura estiva senza far soffrire i piedi

I migliori sandali estivi sono una delle risposte al caldo estivo. Tra i tanti modi in cui la calura può dare noia, uno dei molti fastidi è infatti quello che si può sentire ai piedi. Sudore, formazione di bolle, odore sgradevole: tutte conseguenze evitabili più che facilmente. Infatti l’estate è anche sinonimo dell’utilizzo dei sandali. Una forma di calzatura che esiste dall’alba dei tempi e che continua anche al giorno d’oggi.

Non è semplice scegliere tra le tante proposte su Amazon. Come per le scarpe normali, ci sono tante caratteristiche di cui tenere conto. Dall’utilizzo che se ne fa, allo stile che si vuole. Dal tipo di genere ai materiali che più si addicono alla propria pelle. Ecco allora che abbiamo deciso di compilare la nostra lista dei migliori sandali estivi in commercio. Abbiamo cercato di prendere in considerazione tutte le necessità, da diverse età a scelte per donne o uomini. Dieci tra i migliori sandali estivi che allieteranno l’estate dei tuoi piedi.

Crocs Classics: le taglie per i più piccoli di uno dei sandali più famosi al mondo

Crocs Sandalo Classico T, Rosa Ballerina, 24/25 EU
  • GIOCO TUTTO IL GIORNO: Infine, sandali con una vestibilità "stay-on" più sicura per tenere il passo con i tuoi bambini impegnati. La vestibilità sicura...
  • CHE TAGLIA DEVO ACQUISTARE? : Queste scarpe offrono una vestibilità rilassata e si consiglia di ordinare una taglia fino alla prossima taglia più grande.

Iniziamo la lista dei migliori sandali estivi sul mercato con quelli dedicati ai più piccini. Per bambini e bambine, così come che per ragazzi e ragazze. E non c’è niente di meglio che partire con un prodotto unisex. Infatti i primi sandali in lista sono uno dei classici e famosi modelli di Crocs. Ha tutti i grandi pregi che hanno reso famosi questi sandali, dalla grande morbidezza dei materiali alla comodità della suola e alla facilità di pulizia. Inoltre sono disponibili in due colori, uno più maschile e l’altro diretto al genere femminile. Ormai tantissime persone portano ai piedi i sandali Crocs, e anche questo modello per le età più giovani conferma come mai.

Sandali Apakowa: il modello unisex per bambini e bambine che fanno sport con i sandali ai piedi

Apakowa Sandali Sportivi Estivi per Bambine e Bambini Ragazzi...
  • Il design a punta chiusa offre ai bambini la migliore protezione dei piedi da ferite da pietre e rocce.
  • Questi sandali a punta chiusa adottano una fodera in morbida pelle idrofobica con trattamento antimicrobico igienizzato, di alta qualità e resistente.

Rimanendo sempre su modelli adatti ai più piccini, ti vogliamo mostrare un altro paio di scarpe aperte perfette per loro. Si tratta dei sandali di Apakowa per ragazzi e ragazze. Più aderenti del modello di Crocs, sono adatti a essere usati quando si cammina per molto tempo, si fa sport leggero o addirittura trekking. La suola in gomma è comoda, soprattutto sul tallone, mentre la punta chiusa protegge il piede. Lo strap regolabile e le strisce in sintetico sono molto resistenti e permettono ai bimbi di fare ciò che vogliono senza aver paura di rompere il sandalo.

Timberland Wilesport: il sandalo estivo da donna comodo e dal design tipico Timberland

Passiamo adesso ai migliori sandali estivi per la donna. Lo stile unico e intrigante deve essere un must, ma anche il gentil sesso cerca comodità in un sandalo estivo. Un esempio ottimo di questo compromesso è il modello che ti mostriamo ora, i Wilesport prodotti da Timberland. Il design della scarpa è quello classico dell’azienda americana, con colori caldi e tonalità da pelle. Gli stessi lacci superiori sono in pelle, mentre la suola è di morbida gomma resistente. Questi sandali assicurano comodità nella camminata, anche su distanze lunghe, senza dar noia al piede. I lacci stringono poco anche su piante larghe e si fanno apprezzare sia in utilizzo da casa che in uscite serali.

Birkenstock Gizeh: un design minimalista per uno dei migliori sandali estivi e non di sempre

Birkenstock, Sandali Gizeh da donna, Gizeh2, Marrone
  • Plantare in lattice e sughero rivestito in pelle scamosciata.
  • Tomaia Birko-Flor.

Birkenstock è un altro marchio ormai molto famoso nel settore. Produce alcuni dei migliori sandali estivi e non, amati dal pubblico per la comodità e lo stile. Ti proponiamo qui il modello Gizeh, più particolare degli esemplari più classici. Infatti prevede un design alquanto minimalista per Birkenstock. Una singola striscia di pelle fa sia da chiusura che da unione in posizione infradito con la suola. La suola stessa invece è nel tipico materiale morbido e comodissimo che ha reso famosa l’azienda. Come tutti i modelli di Birkenstock, anche questo Gizeh è perfetto per essere abbinato a decine di outfit e in quasi ogni situazione.

Sandali Winzyu: il colpo d’occhio delle perline di decorazione non maschera uno dei migliori sandali estivi per donne

WINZYU Sandali Donna Estivi Piatta Perline Scarpe con Elastiche...
  • Gli abbellimenti di perline e strass aggiungono brillantezza al tuo look estivo
  • Design a punta aperta con perizoma

A dispetto dei modelli presentati precedentemente, questo è veramente difficile scambiarlo per un sandalo unisex. Infatti quello che ti stiamo per presentare è uno dei migliori sandali estivi per donne che vogliono apparire estrosamente. Il modello di Winzyu non può non farsi notare per le sue decorazioni. Sul laccio principale, quello che cade in mezzo al piede, ci sono delle belle perline che si abbinano a moltissimi outfit estivi. I colori disponibili poi sono molto caldi e si abbinano bene alle decorazioni. Ma non è disdegnata neanche la comodità. Infatti il laccio elastico sul tallone e la suola apparentemente sottile ma che ben tiene la pianta rendono questi sandali estremamente facili da tenere per ore ai piedi e molto comodi.

Havaianas Flash Urban: le infradito che si trasformano in sandali leggeri ed eleganti

SCONTO DEL 8%
Havaianas Flash Urban, Sandali Donna, Rose Gold, 39/40 EU
  • Materiale esterno: Gomma
  • Fodera: Senza rivestimento interno

Chiudiamo la parte sui migliori sandali estivi da donna con un altro marchio molto conosciuto. Ecco infatti un modello di Havaianas, le intriganti Flash Urban. Questi sandali hanno un design più da infradito che altro. La suola uniforme in gomma è tagliata molto dritta, mentre è il laccio elaborato a inserire questo modello tra i sandali. Infatti con un giro intricato ed elegante la stringa adornata dalla scritta Havaianas gira sul tallone e tiene insieme il sandalo. Nonostante l’apparente fragilità, in realtà i sandali Havaianas sono capaci di poter durare per anni senza grossi problemi.

Sandali Zerimar: il sandalo da uomo in pelle perfetto per uscite eleganti

Passiamo ora a parlare dei migliori sandali estivi da uomo. A differenza di quelli da donna, i modelli che vedremo ora sono spesso più diretti alla comodità o alla praticità. Ma devono comunque mantenere un certo tipo di linea gradevole. Una descrizione che sicuramente si applica ai sandali di Zerimar. Regalano veramente una sensazione di altissima qualità. Merito della copertura in pelle traspirante, che al tatto come alla vista è fantastica. Questo modello copre abbastanza il piede, tanto che da lontano sembra una normale scarpa estiva. Così questo design classico è perfettamente compatibile con tante uscite eleganti anche serali.

Arena Hydrosoft: le ciabatte sportive che sono diventate sandali da tutti i giorni

arena Hydrosoft II Hook Ciabatte Piscina Donna Uomo Unisex,...
  • CIABATTE SPORTIVE: Le ciabatte Arena Hydrosoft II Hook per uomo e donna, comode e ultraleggere, sono resistenti al cloro e realizzate in materiale...
  • MORBIDE E SICURE: La soletta interna della ciabatta è morbida ed ergonomica per un comfort elevato e un'ottima ammortizzazione, mentre la suola esterna...

Saltiamo totalmente di stile, e andiamo invece ad atterrare su un modello che è completamente diverso. Quelli che ti proponiamo ora sono dei sandali, che ricordano molto più delle ciabatte. Le Arena Hydrosoft sono però più che le classiche calzature da doccia o da palestra. Grazie al morbidissimo materiale EVA la pianta del piede sta veramente comoda e non soffre anche per ore intere di movimento. Lo stile, che è molto sportivo, è ormai sdoganato in tantissime grandi città; non è difficile vedere, a tutte le ore del giorno, vedere sia donne che uomini girare comodamente con calzature simili. Ecco allora che una ciabatta sportiva diventa un sandalo da tutti i giorni.

Geox Strada U: i migliori sandali estivi comodi e pratici per chi ama camminare anche nella natura

SCONTO DEL 15%

Passiamo ora a un modello di calzatura molto più classico. Geox infatti si distingue da anni come produttore di alcuni dei migliori sandali estivi sul mercato. La sua predisposizione a creare sandali comodi e pratici è amata da tanti consumatori. Ecco allora Geox Strada U, scarpe a punta aperte perfette per tante attività outdoor. Lacci e strappi che legano il piede son fatti di tessuto resistente. La suola, anch’essa duratura, è invece di plastica ergonomica. Il risultato è un sandalo che si adatta perfettamente al piede, con cui poter camminare per ore anche su sentieri e che non darà mai noia.

Sandali Harssidanzar: lo stile molto classico del sandalo in pelle da uomo che non scomparirà mai

Harssidanzar Sandali Pelle Uomo, Marrone, 43 EU
  • Resistenti e chic: i sandali da uomo in pelle Harssidanzar sono stati progettati per enfatizzare i tuoi outfit alla moda. Disponibile nei colori nero e...
  • Pelle conciata al vegetale di alta qualità, originale e vintage - Realizzata in vera pelle importata, rinomata per la sua resistenza e le sue proprietà...

Chiudiamo la nostra lista dei migliori sandali estivi sul mercato con un ultimo modello da uomo. I sandali Harssidanzar hanno uno stile veramente classico: sono infatti il tipico modello di sandalo di pelle mutuato dalle scarpe indossate per millenni dall’uomo. Ogni laccio che lega la suola al piede è fatto in vera pelle naturale e resistente, dotata di doppia cucitura di supporto. La morbidezza delle finiture comunque non permette alla scarpa di danneggiare il piede. La suola è anch’essa ricoperta di pelle, ed è morbida a tal punto da accompagnare lunghe camminate.

Ultime novità
The Drop Paris Square Toe Two Strap Flat Sandal, Argento, 36 EU
  • Staples di The Drop
  • La piattaforma misura circa 14 mm
Ultime novità
riou Sandali con Zeppa Donna Estivi Comode Scarpe Platform...
  • Materiale esterno: Pelle scamosciata o PU. Le scarpe col tacco donna sono realizzate in pelle scamosciata o PU per un maggiore comfort e morbidezza ai tuoi...
  • Fodera: Sintetico. La comoda soletta imbottita e la soletta in pelle traspirante ti danno il meglio. Queste scarpe da donna con tacco sono perfette per...

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }