Estate. Tempo di vacanze. E di partire, da soli o in famiglia, alla scoperta di nuove mete. E se viaggiate in compagnia dei vostri amici a 4 zampe, la vostra vacanza sarà ancor più divertente. Basta prendere qualche piccolo accorgimento e nessuna destinazione vi sarà preclusa.
Negli spostamenti in auto dovrete munirvi di indispensabili accessori da viaggio per cani. Solo così potrete affrontare anche lunghe distanze, senza eccessive preoccupazioni e rispettando a pieno il codice della strada. Oltre al benessere dell’animale.
Barriere che… uniscono. Per viaggiare sicuri insieme al vostro cane
Tra gli accessori da viaggio per cani, fondamentali sono le barriere divisorie. Se per scelta o necessità ospitare il vostro amico peloso nel bagagliaio, una barriera come quella della Toozey farà al caso vostro. Vuoi per la stazza medio-grande del vostro cane, vuoi per la presenza di altri passeggeri sui sedili posteriori, questa rete divisoria manterrà al sicuro l’animale, impedendogli di entrare in contatto sia con il conducente che con i passeggeri. Semplicissima da installare, la barriera Toozey si adatta a qualsiasi tipo di autovettura. La larghezza è infatti regolabile tra i 91 e i 153 cm.
Comodità e vicinanza per il vostro cane, durante tutto il viaggio
In caso di viaggi più “leggeri” a livello di passeggeri o carichi di valige, un’alternativa interessante può essere quella di ricorrere alle fodere per i sedili. Gli accessori da viaggio per cani sono calibrati in modo universale. Così, come nel caso dei coprisedile Pecute, che possono adattarsi pressoché a qualsiasi tipo di vettura. Le dimensioni (146 x 136 cm) ben si prestano a sedili di auto, suv e furgoni. Il vostro cagnolino si adagerà comodamente sui sedili posteriori e viaggerà così comodo e felice, sia grazie alla fibra antiscivolo della fodera, sia attraverso il guinzaglio che si fissa alla presa della cintura di sicurezza. Grazie ai 3 strati con cui è realizzato il coprisedile Pecute, l’impermeabilizzazione è garantita.
Il materiale è peraltro lavabile in lavatrice ogni volta che vorrete igienizzarlo. Particolarmente indicato per animali che necessitano del contatto visivo con il padrone, Pecute aiuterà il vostro cane a sentirsi sempre accudito, anche durante lunghi spostamenti in auto.
Per i cagnolini più piccoli, viaggiare al vostro fianco è l’ideale
Se il vostro compagno d’avventure invece non va oltre gli 8/10 kg di stazza, un seggiolino da auto è la risposta giusta alle vostre esigenze. Garantendo protezione completa per il sedile dell’auto, questo seggiolino della Toozey può adattarsi sia al fianco del guidatore, che sui sedili posteriori. Realizzato in tessuto Oxford di alta qualità, è impermeabile e antigraffio. In meno di 1 minuto allestirete il seggiolino su misura per il vostro piccolo cagnolino, che godrà del massimo confort per tutto il viaggio. La postazione mantiene infatti stabilità grazie ai fissaggi intelligenti di cui è provvista.
Anche in moto, con gli accessori da viaggio per cani su misura per le 2 ruote
Chi l’ha detto che viaggiare col vostro amico a 4 zampe è possibile solo in auto? Grazie a Pow Pet Carrier avrete a disposizione un trasportino perfettamente adattabile anche alla vostra moto. Progettato ad hoc per il trasporto di animali di piccola taglia, volendo può adattarsi persino ad una bicicletta. E il vostro amico animale viaggerà comodo e sicuro con voi, qualunque sia la destinazione da raggiungere. Realizzato interamente in Italia, Pow sopporta un peso massimo di 10 kg. Grazie alla piastra di montaggio universale, è comodissimo e facile da applicare su motocicli e bici di ultima generazione. E in caso di pioggia, nessun problema! La finestrella è richiudibile, mentre 2 prese d’aria consentiranno un’areazione adeguata per il vostro cagnolino.
Abbiate cura delle articolazioni del vostro cane: una rampa è l’ausilio ideale
È molto importante avere cura del proprio cane non solo dal punto di vista affettivo, garantendogli quindi di viaggiare con voi. Ma anche dal punto di vista fisico, impedendogli sforzi inutili e pericolosi. Ogni qualvolta il vostro cagnolino si troverà a scendere e salire dall’auto, potrà esservi d’aiuto ricorrere all’ausilio di una rampa studiata per questo tipo di esigenza. Tra gli accessori da viaggio per cani vi segnaliamo la rampa in plastica della Trixie. Realizzata in plastica robusta, verrà in soccorso soprattutto agli animali con problemi di articolazione dovuti all’età o ad altri fattori. Rivestita con materiale antiscivolo, accompagnerà in salite e discese sicure il vostro cagnolino, che ve ne sarà sicuramente riconoscente.
Inoltre, grazie alla rampa Trixie, eviterete spiacevoli graffi alla carrozzeria dell’auto. In grado di sopportare pesi fino a 90 kg, questo utile accessorio è particolarmente indicato per cani di grande taglia.
Avete già scelto la meta della vostra prossima vacanza? Oltre a pianificare tappe e luoghi da visitare, non vi dimenticate di mettere in condizione il vostro amico peloso di seguirvi passo passo, grazie agli appositi accessori da viaggio per cani. Abbiate cura di lui, sempre, in ogni circostanza: qui alcuni consigli utili per la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
A proposito di salute, quando partirete per il vostro viaggio, non vi dimenticate di dotarvi di un pratico parasole per auto: qua vi presentiamo alcuni modelli che si riveleranno fondamentali per impedire alla vostra auto di trasformarsi in una specie di forno. Di questo, come immaginerete, ne sarà felice anche il vostro amico a 4 zampe. Infine, anche in un viaggio in camper potrete godere della presenza del vostro cagnolino: se avete optato per muovervi con la vostra “casa mobile”, qui trovate 10 accessori consigliati a tutti i camperisti.