Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Pronto, chi parla? I migliori telefoni vintage nel 145° dell’oggetto più amato

Il 7 marzo 1876, Alexander Graham Bell, ex dipendente dell’azienda in questione, depositò un brevetto per un dispositivo “per trasmettere la voce o altri suoni tramite ondulazioni elettriche”. 145 anni dopo il telefono mantiene intatta la sua importanza a livello mondiale, permettendoci di rimanere in contatto simultaneamente anche se distanti migliaia di chilometri. Anche se oggi il grosso delle comunicazioni telefoniche avviene attraverso smartphone sempre più innovativi, abbiamo voluto ricordare questo anniversario proponendovi i migliori telefoni vintage, un oggetto di stile che donerà un tocco di classe alla vostra casa.

Telefono vintage bianco Brondi, un classico senza tempo

1-brondi-bianco

Questo telefono fisso Brondi vintage 10 ha il cavo in tessuto e un design arrotondato. La scelta migliore per chi ama le linee classiche senza rinunciare alla comodità del telefono di casa. In offerta a un prezzo speciale, una vera occasione da non lasciarsi scappare. Per chi ama l’estetica senza rinunciare alla funzionalità.

Stronerliou, alza la cornetta e ritorna improvvisamente a inizio ‘900

2-stronerliou

Questo modello di telefono, realizzato in materiale di resina di alta qualità, è robusto e durevole. L’ornamento da scrivania perfetto, per dare lustro all’ambiente. Lo stile vintage e la squisita fattura lo rendono un ottimo arredo in casa o in ufficio, ma perché no, può fare la sua figura anche sopra il bancone di un bar o di un ristorante. Tutte le finiture e la verniciatura sono atossiche, sicure ed ecologiche.

Hello! Lo stile inglese anni ’70 a portata di mano e d’orecchio

3-ble

Il telefono GPO 746 Rotary è un modello di telefono tradizionale e autentico con tecnologia moderna integrata. Questo telefono ricorda lo storico modello inglese ed è un tuffo perfetto negli anni ’70. Composizione del numero con rotella e cavo a spirale. Suoneria autentica. Un design aggiornato che rivaluta perfettamente il suo stile classico senza fronzoli.

OPIS PushMeFon cable, il classico telefono a tastiera anni ‘70

4-verde

Il PushMeFon è un telefono in disegno classico con tastiera, un modello che spopolava negli anni ‘70. Grazie alla moderna tecnologia basta collegarlo alla presa di corrente per utilizzarlo immediatamente. Dotato di indicatore luminoso di chiamata. Oltre alla versione verde esistono quattro accattivanti varianti colorate. Un tocco simpatico e originale al vostro ambiente domestico.

Tra i migliori telefoni vintage questo modello da parete in bronzo

5-tonysa

Questo telefono dal design retrò antico può essere posizionato sulla parete o sulla scrivania.  Struttura metallica e resistente all’usura, in bronzo e rame rosso, dotato di pulsanti metallici rotondi. Ha un indicatore di chiamata in arrivo blu in basso. I supporti sulla superficie impediscono alla maniglia di cadere. Il tasto di regolazione sul retro può regolare il volume della suoneria secondo le varie esigenze.

Questi sono i consigli in fatto di migliori telefoni vintage, ma potete scoprire tanti altri modelli visitando questo link. Se siete amanti della buona musica non perdetevi questi consigli sui migliori giradischi vintage. Se invece adorate la radio non perdetevi questo articolo per ascoltarla con il dovuto stile.

 

 

 

jQuery('a').on('click', function() { }