Migliori zaini per hiking: una selezione dei marchi più affidabili, da Invicta a Ferrino, passando per Eono e Homiee.
La bella stagione si avvicina, settimana dopo settimana. Con la Primavera alle porte, escursioni e gite all’aria aperta sono il modo ideale per staccare dalla routine di tutti i giorni.
Ma per farlo è sempre bene avere con sé tutto l’occorrente. Se hai in programma una camminata en plein air nella natura, fra prati, boschi e sentieri di montagna affidati ai migliori zaini per hiking. In spalle avrai sempre tutto quello che ti serve per vivere emozioni, senza rinunciare alla comodità. Dai un’occhiata a questi modelli scelti nella ricchissima selezione di Amazon.
Invicta Monviso, con le sue ampie tasche attrezzate, ideale per tutte le escursioni
Uno dei migliori zaini per hiking, da sempre, è il Monviso dell’Invicta. Questo borsone si carica agevolmente sulle spalle, grazie agli spallacci imbottiti. La capacità è media, pari a 25 litri. 26 cm x 45 x 16,5 le dimensioni, per uno zaino dotato di ampie tasche frontali e laterali. Lo schienale è imbottito e rivestito in tessuto. Oltre ad avere la classica tasca sul cappuccio, Monviso ha anche una tasca interna attrezzata e un utilissimo scomparto interno porta laptop fino a 13”.
Ferrino: un nome, una garanzia per tutti gli appassionati di hiking
Alta Via è lo zaino ideale per l’hiking. Del resto, Ferrino è un brand conosciutissimo nel mondo dell’escursionismo. Dotato di diverse tasche per un’ottimale organizzazione del carico, Alta Via ha un dorso ergonomico e super traspirante. Questo, grazie al sistema “DNS” (Dry Net System), la cui traspirazione è garantita dal tessuto reticolare. La distribuzione del carico e la stabilità nel trasporto sono ottimizzate grazie al bustino in acciaio flessibile. Provvisto di pratico porta bastoncini, capienza 45 litri, Alta Via è realizzato in tessuto Jaquard Weave 500D, Supertex Water Resistant.