Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Con i migliori forni a vapore porti in tavola gusto e salute

Grazie ai forni a vapore è possibile cucinare in modo sano e leggero, senza rinunciare a ricette appetitose.

Vuoi migliorare la tua cucina con un investimento intelligente, che ti farà scoprire un nuovo modo di cucinare i tuoi piatti preferiti? Alle classiche modalità di cottura aggiungi quella a vapore. Puoi farlo con piccole e pratiche vaporiere come queste. Oppure puntando sui nuovi forni a vapore, da incasso e non. Così cucinerai in modo ottimale qualsiasi pietanza, esaltando al massimo i sapori e conservando le proprietà nutritive degli ingredienti.

Scopriamo insieme i 5 migliori forni a vapore, moderni elettrodomestici pensati per rendere ancor più efficace il principio della cottura a vapore.

MasterFresh di Klarstein trasforma in un gioco da ragazzi la cottura a vapore

forni a vapore Klarstein

Se pensi che quella a vapore sia una cottura complicata da seguire, Klarstein ha studiato una tecnologia che ti farà ricredere in un batter d’occhio. È UltraSteam, il sistema che regola i forni MasterFresh prodotti dall’azienda tedesca. Il serbatoio d’acqua integrato al forno produce vapore alla giusta temperatura. Carne, pesce e verdure saranno così cotti a puntino e in modo davvero nutriente. Programmabile, facile da usare, il piccolo MasterFresh è un vero tuttofare. Accanto alla modalità di cottura a vapore funziona infatti come un normale forno elettrico da 1900 watt.

Con i forni a vapore puoi sbizzarrirti con pizze e dolci buonissimi

forni a vapore Panasonic

Abbiamo parlato di carne, pesce e verdure perché solitamente, quando si pensa alla cottura a vapore, ci si orienta su alimenti delicati e che necessitano di uno ridotto impiego di grassi. Con questo piccolo e innovativo modello della Panasonic 4 in 1, potrai scoprire quanto sia semplice sfornare anche dolci, squisite pizze e panini croccantissimi. Sì, perché i prodotti da forno beneficiano dell’umidità prodotta all’interno della camera di cottura. Non solo nella lievitazione, ma anche nella consistenza, che risulterà sempre fragrante.

L’appetito vien mangiando, ma anche… risparmiando!

forni a vapore Hotpoint

Uno dei modelli di forno a vapore ad incasso più efficienti è senza dubbio l’Hotpoint-Ariston FA4S 544 IX HA. L’aspetto del consumo energetico non è banale. Scegliere un prodotto in classe energetica A come questo comporterà un sensibile risparmio in bolletta. Il forno in oggetto consuma appena 0,99 Kw di energia convenzionale. Cucina sana e di qualità a un prezzo sostenibile. Non solo al momento dell’acquisto ma anche nell’utilizzo. Provare per credere: assaggerai arrosti teneri e succosi, senza mai rinunciare ad una croccante crosticina esterna, derivante esclusivamente dall’utilizzo del vapore.

Piatti deliziosi e ricchi di nutrienti: scegli anche tu la cottura a vapore

forni a vapore Hisense

I vantaggi nell’utilizzo dei forni a vapore sono molteplici. Ad esempio limiterai di molto l’uso di condimenti. Il che comporterà l’assunzione di meno calorie e minor appesantimento dopo i pasti. Godrai inoltre delle proprietà organolettiche di tutti gli alimenti. Soprattutto le verdure manterranno inalterata la presenza di sali minerali e vitamine anche a ricetta ultimata. Inoltre, la cottura di qualsiasi portata risulterà uniforme come non mai. Sfrutta le 11 funzioni di Hisense BSA5211BX, il forno multifunzione con vapore Add Steam. Molto utile anche il programma di pulizia con il sistema AcquaClean.

Prova tante cotture preimpostate per ottenere con facilità risultati da vero chef

forni a vapore Electrolux

I forni a vapore sono perfetti anche perché non escludono le altre tipologie di cottura tradizionali. Prendiamo ad esempio l’Electrolux KOBBS 21, dal design total black davvero accattivante. Stiamo parlando di un forno multifunzione combinato a vapore SteamBoost, che dispone di tutti i metodi di riscaldamento. Dal grill alla ventilazione, fino ad arrivare a 3 diversi programmi per la cottura a vapore. Per facilitare il compito, Electrolux ha inoltre studiato tante cotture “guidate”. Programmi preimpostati che garantiscono ricette perfette a base di carne o pesce. Infine, per non lasciare niente al caso, questo forno è dotato anche di accessori pensati appositamente per sfornare deliziosi dolci.

Come avrai capito i forni a vapore rappresentano un alleato fondamentale in cucina. Pratici, versatili e in grado di cucinare ricette complesse con assoluta semplicità. Se vuoi scegliere tra altri modelli rispetto a quelli sopra descritti, clicca qui e esplora la vetrina Amazon.  Se invece preferisci puntare sulla cottura a microonde, qua trovi tanti spunti per mettere in tavola piatti prelibati in pochissimi minuti.

jQuery('a').on('click', function() { }