Luglio è tempo di sole, mare, passeggiate al caldo. Finalmente liberi di poter tornare a goderci le meraviglie della nostra penisola. Così è bene riattrezzarsi per uscire fuori in tranquillità, e visto il caldo asfissiante, uno dei primi oggetti da scordare sono le scarpe chiuse. Perché se guarderai la nostra lista sulle migliori infradito da uomo, fidati che non saprai di che fartene delle sneaker “leggere”.
Ti abbiamo già imbeccato altre volte su argomenti simili. Per andare con classe al mare, ecco una lista sui migliori costumi da uomo. Se invece adori salire sugli scogli o fare lunghe camminate, abbiamo per te le migliori scarpe da mare e spiaggia. Abbiamo seguito anche altri tipi di calzatura da uomo: per esempio le migliori pantofole per casa; oppure, arrivati verso sera, perché non buttarsi su degli eleganti mocassini.
Classiche ed economiche, per non sbagliarsi mai: Arena Flip Flop
Iniziamo la nostra lista delle migliori infradito da uomo con questo paio definibile indubbiamente come il più standard del lotto. Prodotte da Arena, queste ciabatte sono proprio le classiche infradito da spiaggia o da piscina. Tutte in materiale sintetico plastico, hanno la suola piatta e spessa in materiale antiscivolo. Risultano comunque comode e soprattutto molto solide. Un plus è che il numero di piede è coerente con la grandezza delle scarpe normali.
Suola classica, laccio in tela: Quicksilver Molokai Layback
Passiamo a modelli con qualche particolarità in più. In realtà, in queste Quicksilver Molokai Layback dai colori freddi, non c’è molto di strano a parte il laccio superiore. Infatti, invece del sintetico usato per il resto della ciabatta, queste infradito lo hanno in tela nera. Suola e fodera sono invece in plastica, un po’ dura ma comunque comoda. La base non è totalmente piatta e segue un po’ l’incavo del piede, migliorando la stabilità. Questa è aumentata anche dalla suola in materiale antiscivolo.
L’infradito che regala la comodità massima per il piede: Crocs Baya Flip
Questo modello è invece molto particolare. È un paio di infradito prodotto da Crocs, marchio che si distingue per l’estrema attenzione alla comodità e al piede della persona. Il modello è prodotto interamente in materiale sintetico, una plastica comodissima e di qualità. La suola invece è realizzata per aderire perfettamente alla pianta del piede. Questo comporta una facilità di cammino, e un comfort generale all’utilizzo, eccezionale. Il laccio superiore tiene adeguatamente senza stringere il piede. Unica attenzione da rivolgere a queste infradito è la tenuta al sole: qualche raro utente ha avuto un po’ di problemi di deformazione, ma basta tenere pochi accorgimenti al riguardo. Sicuramente una delle migliori infradito da uomo per quanto riguarda ergonomicità e comodità.
Quicksilver Molokai Abyss Cork, per chi ama la suola in sughero
Rimaniamo sempre nel campo del miglior comfort possibile da raggiungere con le proprie infradito. Ti riproponiamo un prodotto della Quicksilver, stavolta molto più particolare del precedente. Infatti le Molokai Abyss Cork hanno la suola totalmente in sughero. Un vantaggio non da poco per quanto riguarda la pianta del piede: infatti, dopo averle portate per poco tempo, si adattano alla sua forma e la memorizzano. Ma non solo: l’utilizzo del sughero permette di non far sudare la pelle. Bisogna fare attenzione però a trattare bene il materiale, pulendolo e lavorandolo per non farlo seccare del tutto. Detto questo, le Abyss Cork sono infradito per tutti gli utilizzi: il sughero non teme nulla, dall’acqua all’esposizione al sole.
Le migliori infradito da uomo sul mercato: Birkenstock Ramses
L’ultimo modello che ti mostriamo è uno dei più lussuosi della categoria. Le Birkenstock Ramses hanno molti particolari interessanti. Innanzitutto il laccio superiore è in cuoio, non solo quindi è robusto ma dà anche molta più classe alla linea. La suola è anche qui in sughero, ma dietro ha molta più lavorazione. Infatti è stata riempita con del lattice per aumentarne l’elasticità, e rivestita con un sottile strato di iuta per dare un minimo di durezza esterna. Il risultato è una suola resistente, morbida ma anche estremamente comoda. È una ciabatta praticamente perfetta, tra le migliori infradito da uomo attualmente in commercio.