Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Festeggia il World Pasta Day con le migliori macchine per pasta fresca

25 ottobre, giorno di festa in tutto il mondo per un piatto emblema del made in Italy: la pasta.

È il World Pasta Day, ideato e promosso dall’IPO (International Pasta Organization) fin dal 1998. Quest’anno, complice la pandemia, si potrà festeggiare al meglio la pasta restando a casa e sfruttando una delle migliori macchine per farla fresca.

A proposito delle conseguenze del Coronavirus, non potranno certo lamentarsi i produttori di pasta. Basti considerare che 1 persona su 4 ne ha aumentato il consumo nei mesi di lockdown. Uno studio commissionato da Unione Italiana Food e Agenzia Ice a Doxa conferma poi quanto già noto. E cioè che in Italia è mangiata praticamente da tutti. Oltre 23 kg annui a testa da parte del 98% della popolazione.

E allora, per tenere fede a gustose e sane tradizioni, vediamo insieme come preparare un’ottima pasta fresca fatta in casa.

Philips Avance Collection: il top di gamma per la pasta fatta in casa

Philips Collection Avance

Pasta fresca in meno di 10 minuti, buona come quella di una volta. Con Philips Avance Collection è World Pasta Day tutti i giorni. Puoi riscoprire il gusto della pasta fatta in casa, gustando un ottimo piatto di spaghetti conditi a tuo piacimento. Avance Collection è automatica. Tu aggiungi gli ingredienti, al resto pensa lei. E non si limita alla pasta all’uovo. Ma è capace di produrre anche pasta integrale, senza glutine e personalizzata secondo i tuoi gusti. La tecnologia di pesatura automatica integrata ti agevolerà al massimo nella preparazione di uno dei tanti tipi di pasta che potrai preparare con le 8 diverse trafile.

Con Ariete Pastamatic fino a 450 grammi di pasta pronti in un quarto d’ora

Ariete Pastamatic

Una macchina ultracompatta e adatta anche per farine speciale. Regalati Ariete Pastamatic per il World Pasta Day 2020. Potrai così festeggiare il piatto più amato degli italiani, assaporando ottima pasta fatta in casa. In appena 15 minuti Ariete Pastamatic realizza 5 diversi formati di pasta. Sia che tu sia un amante della pasta corta che di quella lunga, Pastamatic non ti deluderà. Spaghetti, pappardelle o maccheroni ogni giorno, pronti da gustare seguendo gli intuitivi comandi digitali presenti sulla macchina. Sarai tu a scegliere se usare il programma automatico, o dilettarti con quello manuale.

Un vero e proprio “Pastaio” iper tecnologico, a tua completa disposizione

Pastaio

Piatti creativi e sorprendenti. Con la macchina Pastaio si possono realizzare sia pasta fresca che impasti. I 2 programmi automatici installati in questo innovativo elettrodomestico sono in grado di realizzare tutti i tipi di pasta e di impasti. Molto interessante l’idea di dare vita a paste multi-color aromatizzate. Ad esempio, è possibile utilizzare succhi di verdura di stagione. Oppure verdure essiccate e polverizzate. Ma anche ingredienti freschi o brodo, di pesce e di carne. Metterai in tavola pasta fresca gustosa e originale, conquistando il palato di tutta la famiglia.

Pasta fresca a domicilio: è semplice e veloce con Sirge Pastamagic

Sirge Pastamagic

18 diversi tipi di pasta. Con Sirge Pastamagic avrai l’imbarazzo della scelta. Potrai preparare linguine e fettuccine fresche. Oppure bigoli e lasagne. Ed è compreso anche un kit specifico per i ravioli ripieni. Le dimensioni ridotte (36 x 20 x 26 cm) consentono di collocarla in qualsiasi angolo della cucina. Ma anche di riporla con semplicità una volta utilizzata. Fate sempre attenzione alla preparazione dell’impasto. Affinché sia perfetto, è fondamentale che utilizziate la giusta quantità di acqua come da istruzioni.

Spaghetti e noodles: dall’Italia alla Cina e ritorno, con la macchina per la pasta Razorri

Macchina per la pasta Razorri

Limitarti a un piatto di pasta tradizionale ti sembra poco? Ecco che allora puoi scegliere Razorri, macchina capace sia di preparare ottima pasta che esotici noodles. Proprio così. Basta aggiungere farina nella vaschetta di miscelazione e in 10 minuti si avranno pronte 2/3 porzioni di noodles. Già pronti per la cottura, non hanno neppure bisogno di essere asciugati. Ma torniamo all’argomento principe: è o non è il World Pasta Day? E allora, via con tagliatelle e maccheroncini. Razorri sazierà ogni tuo appetito. E alla fine potrai lavare tutte le parti rimovibili tranquillamente in lavastoviglie.

world-pasta-day

Sei pronto a festeggiare l’edizione 2020 del World Pasta Day? Noi abbiamo già l’acquolina in bocca. Avere a disposizione una macchina per fare la pasta fresca in casa è un modo intelligente per non restare mai senza.

E se vuoi saziare i tuoi appetiti in modo sano, ecco qua alcuni consigli utili per fare un ottimo pane a casa. Oppure, restando in tema di cucina genuina, per approfondire la salutare modalità di cottura a vapore. Infine, per chiudere in bellezza, puoi andare alla scoperta delle rivoluzionarie friggitrici ad aria.

 

jQuery('a').on('click', function() { }