Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Guida alle migliori smart TV: i modelli top del momento, divisi per fascia di prezzo

Guida alle migliori smart TV: un pratico strumento per fare la scelta giusta tra i modelli di fascia bassa, media o alta.

Scegliere la smart TV giusta può essere molto difficile. Nel farsi guidare, al di là delle dimensioni e del design, comunque importanti, quello che conta davvero e che spesso si ignora sono le caratteristiche tecniche del televisore che andiamo ad acquistare. E poi c’è un elemento fondamentale, forse quello che più di ogni altro determina la scelta finale, ossia il prezzo.

La nostra guida alle migliori smart TV è così suddivisa per fasce di prezzo:

Per aiutarti a fare la scelta giusta, abbiamo pensato di realizzare questa utile guida alle migliori smart TV. I modelli top del momento, suddivisi per fascia di prezzo.

Che tu cerchi un piccolo televisore entro i 200 euro, ma comunque funzionale magari alla camera da letto, oppure una smart TV di ultima generazione, in grado di regalarti emozioni simili a quelle dello schermo di un cinema, affidati alla nostra guida alle migliori smart TV. Troverai senz’altro il televisore giusto per te.

Dal LG NanoCell al Sony Bravia da 43 pollici: guida alle migliori smart tv di fascia alta

guida-alle-migliori-smart-tv-fascia-alta

In questa fascia troverai le smart TV che partono da un prezzo di almeno 500 euro. Si tratta di prodotti di vera eccellenza nel settore. Tra essi spicca l’LG NanoCell, tecnologia che offre un’esperienza senza paragoni. Un’altra scelta top del momento è senza dubbio il Samsung The Frame, una vera e propria opera d’arte, anche da spenta. E poi c’è il Sony Bravia: oltre un miliardo di colori prende vita grazie alla tecnologia Triluminous Pro. Completano il quadro modelli Sharp Aquos e Philips. Clicca qui per farti un’idea completa.

Le 5 migliori smart TV di fascia media: una scelta all’insegna del giusto equilibrio tra qualità e prezzo

guida-alle-migliori-smart-tv-fascia-media

Con un prezzo compreso tra i 200 e i 499 euro, queste sono le smart TV ideali per chi non vuole spendere troppo, senza però rinunciare a qualità e nitidezza d’immagine. In questa sezione della guida alle migliori smart TV troverai brand già citati come Sharp e LG e new entry come Xiaomi. Soluzioni dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo tutte da scoprire. A titolo di esempio, ti consigliamo di dare un’occhiata anche al Samsung Crystal UHD da 43 pollici. Lo Xiaomi Mi Smart TV P1 con risoluzione 4K e frequenza 60Hz ha una potenza simile a quella di un computer. È infatti dotata di processore quadcore, 2 GB di RAM e 16 di memoria. Anche gli altri modelli passati in rassegna uniscono al meglio della tecnologia prezzi abbastanza accessibili.

Qui puoi trovare smart TV di qualità anche a un prezzo inferiore ai 200 euro

guida-alle-migliori-smart-tv-fascia-bassa

In conclusione, apriamo una parentesi nella nostra guida alle migliori smart TV, soffermandoci sui modelli low cost. Da Panasonic a HKC, passando per LGXiaomi. A questo link puoi trovare smart TV di ottima qualità, perfette per ambienti domestici di ridotte dimensioni. Ad esempio per la cucina, così come si riveleranno perfetti nella tua camera da letto. Il televisore più economico è l’HKC 24 pollici. Consulta la nostra guida alle migliori smart TV di fascia bassa. Troverai anche modelli capaci di prestazioni assai vicine a quelle di televisori più grandi, come lo Xiaomi Mi LED TV 4A 32″.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }